Casa e arredamento: i trend del 2014 -

Casa e arredamento: i trend del 2014

Dalani Home & Living, la più grande community in Europa dedicata alla casa e all’arredamento, presenta i trend e le novità del 2014.
I MUST DELLA PRIMAVERA? IL DAZZLING BLUE E IL RADIANT ORCHID
Dalla moda all’arredamento, la tendenza è unica. I colori del 2014 saranno il Dazzling Blue e il Radiant Orchid. Il primo, declinato in tutte le sue sfumature, conquista luci, sedute e decori che reinterpretano i significati di questa tonalità: calma, tranquillità ed equilibrio. Il blu elettrico ha la facoltà di stabilizzare l’atmosfera di ogni ambiente, bilanciando arredi ricchi di oggetti e valorizzando stanze esageratamente spoglie. Il Radiant Orchid, eletto da Pantone® colore dell’anno, è un mix perfetto tra rosa e viola: una nuance che certamente non mancherà nei guardaroba più glamour e nelle case più ricche di personalità. Cuscini, completi letto, contenitori e sedute dalle trame più originali avvolgeranno le nostre vetrine, per una primavera all’insegna di una ammaliante femminilità.
AZZURRI E VERDI PASTELLO PER IRRINUNCIABILI DETTAGLI
Un’altra importante tendenza del 2014 sarà certamente quella di decorare la casa con varie sfumature e derivazioni del blu e del verde. Via libera quindi agli azzurri pastello e tonalità chiare di verde – sapientemente ottenuti mischiando punte di blu intenso e gialli lucenti. Colori che, per l’appunto, richiamano le fluttuanti gradazioni di un acquario, riproponendo i simboli marini delle conchiglie e dei coralli su stampe e tessuti.
GLI STILI DEL 2014: FLOREALE E ETNICO
Nel 2014 le texture floreali si confermano assolute protagoniste del mondo dei tessuti e del tableware. Le sedute si rivestono di colori sobri ed eleganti, mentre la tavola si arricchisce di tonalità classiche tipiche della stagione tiepida, evocando l’estate che verrà attraverso la mise en place. A differenza del precedente anno – durante il quale i contrasti sono stati i protagonisti degli arredi e dei decori – le nuance più in voga saranno quelle sobrie dei pastelli, esaltando la grazia della natura anche nell’ambiente indoor. Per i più intrepidi, la moda e il design hanno pensato allo stile etnico, i cui simboli tradizionali saranno declinati in due variazioni: Preppy Ethnic e Ethno Raw. Il primo, basato sull’unione di due stili provenienti da mondi lontani – l’africano e il cinese – suggerirà uno stile global-fusion fatto di abbinamenti audaci, come il deep purple e il blu Cina, sempre accompagnati da tonalità neutre. L’Ethno Raw sarà invece lo stile che più di tutti giocherà sulla combinazione di materiali generalmente contrapposti. Acciaio, marmo, bamboo, legno si plasmano insieme per arricchire uno spazio che si libera dei dettagli superflui, dando vita ad una casa minimal e dalle suggestioni naturali.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P