Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

Cancún Yucatán, il paradiso per le famiglie sul Mar dei Caraibi

Club Med lo specialista internazionale del “lusso conviviale” con oltre 1,2 milioni di clienti nel mondo –  mette al primo posto le famiglie e inaugura la nuova stagione 2014 del Resort di Cancún Yucatán 4 tridenti con tante novità pensate per il divertimento dei bambini  e il relax dei genitori.

Club Med, pioniere nella scoperta delle destinazioni più esclusive, costruì per primo il Resort sulla costa sud-orientale del Messico nel 1976, approfittando di una posizione privilegiata e affacciata sulla seconda barriera corallina più grande al mondo.

La splendida posizione è esaltata dalle strutture di alto livello del Resort, che sono state ulteriormente ampliate nel settembre 2013. Durante la fase di rinnovo l’attenzione è stata focalizzata in particolar modo sui servizi e sulle strutture per le famiglie: Cancún Yucatán è infatti la meta ideale per un soggiorno in famiglia ed è considerato il terzo Top Family Hotels in Messico da Tripadvisor.

Forte dell’esperienza nel settore, Club Med è in grado di soddisfare i desideri di grandi e piccini e sa quanto sia importante per i genitori che in vacanza i figli ricevano le dovute attenzioni e si divertano. Presso Cancún Yucatán si può contare su un servizio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi fino ai 18 anni, suddiviso per fasce d’età. Novità assoluta dell’estate 2014 è il Petit Club Med (2-3 anni), uno spazio di giochi e animazione dallo scenario piratesco che affiancherà il Mini Club Med (4-10 anni) e il Club Med Passworld (11-17 anni).

Inoltre, per accogliere le famiglie che cercano il massimo comfort durante il soggiorno, sono state aggiunte 30 nuove family room (50 m²), realizzate in base alle esigenze di spazio e agio di nuclei di 4/5 persone. A queste si affiancano 30 deluxe family room (63 m²), con terrazza e vista sull’oceano e camere separate per ospitare fino a 6 componenti.

La vacanza è anche l’occasione giusta per scoprirsi appassionati di nuovi sport: a Cancún Yucatán ci sono corsi per tutti i livelli di sci nautico, wakeboard, windsurf e trapezio volante, mentre per i neofiti ci sono anche corsi di vela e snorkeling. Anche i bambini potranno alternare lo svago a momenti pieni di energia, provando numerosi sport o partecipando alle attività organizzate quotidianamente dai G.O., come il Programma Piccoli Chef, il Teen Centro Benessere e lo Zumba Kids.

Mentre i più piccoli si divertono, i genitori possono approfittare per rigenerarsi, coccolandosi con i servizi del nuovo spazio 5 tridenti “Jade”, o rilassandosi nella zona SPA, che comprende tanti trattamenti benessere firmati dalla prestigiosa maison Comfort Zone.

Dal punto di vista culinario Cancún Yucatán riserva tante sorprese per il palato. Tre ristoranti in altrettante location d’effetto vi faranno scoprire i sapori tipici della cucina messicana, abbinandola sapientemente a portate fusion. Ad esempio La Cazuelas, situato su palafitte con vista sull’oceano, è perfetto per chi vuole calarsi nell’atmosfera del luogo, mentre La Estancia, novità del 2014, è interamente dedicato, nell’ambientazione e nella cucina, alla tradizione argentina.

Uscendo dal Resort lo sguardo si allarga agli splendidi siti archeologici che si trovano a breve distanza e alla natura selvaggia del luogo. Per scoprire le bellezze della regione si può prenotare un’escursione organizzata da Club Med presso i templi Maya oppure solcare il mare dei Caraibi e avvistare squali balena e delfini.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Viaggiare nel post-Coronavirus: perché farlo in treno Considerati i numerosi casi di Coronavirus che hanno colpito il nostro Paese, in previsione delle vacanze estive...

Viaggi e Turismo

L’estate 2020 non è ancora finita, anzi, come riporta un bollettino Enit molti italiani quest’anno hanno scelto di partire in tarda stagione, tra fine...

Viaggi e Turismo

Formentera è uno di quei posti che ti entrano subito nel cuore. Meta hippy durante i lontani anni ’70, gode di un’allure magica in...

Viaggi e Turismo

Archiviato anche il mese di luglio, ormai possiamo affermarlo con certezza. Il turismo estivo del 2020 in Italia è caratterizzato dalla cautela, e ci...