BettiBarsantini in concerto a Locorotondo -

BettiBarsantini in concerto a Locorotondo

Domenica 2 Febbraio (start ore 22) BettiBarsantini in concerto al Docks di Locorotondo, spazio che unisce food, beverage, cultura e musica. Un luogo di incontro e convivialità situato a Locorotondo, in una delle più belle zone della Valle D’Itria.
BettiBarsantini nasce dalle costole di Marco Parente ed Alessandro Fiori, songwriters tra i più brillanti della scena italiana. I due musicisti si sono lanciati in un progetto nuovo di zecca registrando una manciata di canzoni pop – catchy al punto giusto – con squarci di poesia adrenalinica e pura, cantata a voce piena. Il nome è un omaggio alla loro musa del punk professionale, Betty Bersantini, regina del Tg regionale toscano. Il loro punk patologico, alleggerito dal pop come lo Spirit of Eden dei Talk Talk, si regge su tracce di harmonium, chitarre slide e patterns ritmiche che creano suggestive atmosfere di sicuro effetto, confermando il talento di due musicisti che – come il Damon Albarn degli ultimi anni – si mettono continuamente in gioco.
Parente e Fiori riescono in quello che non succede mai: farsi seguire senza sforzi, portandoti per mano nel loro nuovo mondo che, per incanto, si ha la sensazione di conoscere già. Il disco, scritto e suonato dagli stessi BettiBersantini, è stato prodotto e missato in collaborazione con Asso Stefana (produttore e musicista di Vinicio Capossela, Mike Patton, Guano Padano, etc.). L’album è pubblicato il 15 gennaio 2014 da Malintenti Dischi.

Marco Parente è uno dei più apprezzati musicisti italiani, autore ed interprete di album come Eppur Non Basta, Trasparente e La Riproduzione Dei Fiori. E’ sufficiente ricordare che vanta collaborazioni discografiche con Carmen Consoli, La Crus, Aferthours, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, progetti paralleli con musicisti del calibro di Stefano Bollani o poeti come Lawrence Ferlinghetti, cover a lui tributate da Patty Pravo, oltre ad illustri attestazioni di stima come quella di David Byrne (Talking Heads).

Alessandro Fiori co-fondatore delle band Mariposa e Amore è musicista, cantante, pittore e scrittore. Nel 2010 pubblica Attento A Me Stesso, primo disco solista a cui segue Questo Dolce Museo. Anche lui vanta tante prestigiose collaborazioni (Circus, Andrea Chimenti, Paolo Benvegnù). Nominato al Tenco tra i migliori dischi dell’anno è stato premiato quest’anno come miglior artista solista al PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente).

Per informazioni:
mail: docks101locorotondo@gmail.com
tel. 080.4312471 cell. 334.3185333
Facebook: www.facebook.com/Docks101

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P