11 Dicembre 2013

Visual Game: 25° Anniversario!

1 minuto di lettura
Visual Game: 25° Anniversario! -

Venticinque anni di partite, di risate, di disegni belli e di idee, venticinque anni di sfide, di squadre e di disegni meno belli, venticinque anni di abilità e fantasia, di capolavori e di orrori, venticinque anni di Visual Game!

Nato nel 1988, Visual Game è il celebre gioco di società a squadre che mette alla prova intuito e capacità di deduzione, il cui scopo risiede nel far indovinare ai propri compagni un soggetto scelto a caso disegnandolo, ma non è necessario essere degli artisti per vincere, bastano pochi segni per dare un indizio e condurre i propri amici nella giusta direzione.

Visual Game è immediato e coinvolgente, e  ha nel team una componente fondamentale: creare un gruppo affiatato, che si “capisce” al volo e che sa divertirsi è molto importante, quasi quanto la capacità di rendere al meglio i soggetti da indovinare.

Scelti tra cinque diverse categorie – Cose di casa, rischio, verbi e luoghi, Hobby e sport, proverbi e frasi celebri – la velocità di trasferirli su carta avrà un aspetto determinante: pochi tratti ma che permettano agli altri compagni di individuare velocemente il soggetto in questione.

Intuizione, inventiva, sangue freddo serviranno per agevolare il gioco di squadra, e “allontanare” la minaccia del tempo che scorre inesorabile all’interno della clessidra, inseguendo la vittoria finale.

Il gioco termina nel momento in cui una squadra supera l’ultima casella del percorso aggiudicandosi tutti i gettoni numerati scartati nel corso della partita, e a vincere sarà la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto sommando il valore dei gettoni in proprio possesso.

 

Comunicare attraverso il disegno, usando la fantasia se manca l’abilità, ricorrendo all’intuito se manca la precisione, tirando a indovinare se ci si sente sfacciati, realizzando un capolavoro se ci si sente artisti, ridendo a crepapelle quando tocca ad un amico, invocando la sfortuna quando tocca a noi, il gioco che ci mette in gioco compie gli anni, tanti auguri Visual Game!

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P