1 Dicembre 2013

Rudi Garcia: “Rigore? Tutto lo stadio l’ha visto”

1 minuto di lettura
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -
Rudi Garcia: “Pareggiare fuori casa non è negativo” -

Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita di Bergamo, l’allenatore della Roma Rudi Garcia.

Il tecnico dei giallorossi si sofferma su un presunto rigore non dato alla Roma, prima del pareggio di Strootman
Possiamo togliere la parola presunto, ma non abbiamo bisogno ne di vedere le immagini, ne di parlare di questo. Tutto lo stadio l’ha visto, anche tutti i telespettatori.

Era rigore netto, dunque?
È così, succede. Succede un po’ troppo a noi, ma succede.

Trovandosi in difficoltà, non è che adesso i giocatori non riescono ad esprimere quello che invece avevano espresso nelle prime dieci giornate, dopo la serie di vittorie?
Penso che sia casuale. Quello che dobbiamo fare e di giocare, sicuramente, tutte le partite come l’ultima mezz’ora di oggi. Questa sarà una cosa molto importante da capire. Così, non abbiamo bisogno ne di sfortuna, come abbiamo avuto sul gol incassato, ne che l’arbitro sbagli, ma se siamo più forti, se giochiamo tutta la partita come l’ultima mezz’ora, non abbiamo bisogno di niente, ma solo di noi.

Quanto manca al rientro di Totti?
Speriamo non tardi, perché non è solo per noi. Quando una squadra ha un fuoriclasse, è meglio che stia in campo. È solo buonsenso, ma io sono contento, non della prima ora, ma dell’ultima mezz’ora. Questo vuol dire che possiamo giocare bene anche senza il capitano, l’abbiamo fatto anche nelle tre partite scorse, le statistiche sono buone, ma dobbiamo essere più efficaci e giocare, lo dico ancora, ma è molto importante per noi, come nel secondo tempo.

Da non perdere!

P