Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

New York, Parigi, Londra, ma anche Sydney: le mete da raggiungere almeno una volta nella vita

Gli italiani non smettono di sognare nuove mete per i loro viaggi e, dovendo scegliere una meta da raggiungere almeno una volta nella vita, puntano subito alla destinazione transoceanica: New York è la meta favorita, batte Parigi e Londra, mentre Sidney ottiene il 4° posto. E un grande classico, Roma, anche se a portata di mano, batte non solo Las Vegas e Hong Kong ma anche Barcellona e Berlino. Chiude la classifica l’immancabile Venezia, una meta da sogno anche per gli stessi italiani.

Questo è quanto rivela un’indagine presentata da lastminute.com, il più grande provider di suggerimenti e destinazioni da visitare d’Europa, che ha analizzato le preferenze nei viaggi tra più di 7.000 adulti con sondaggi in sei paesi europei*.

New York è la città che tutti vogliono visitare almeno una volta nella vita (il 22% degli europei e il 24% degli italiani). Sembra che gli italiani preferiscano lo scintillio delle luci al romanticismo, con New York che supera le città tradizionalmente preferite dalle coppie: Parigi, Roma e Venezia. E la Grande Mela risultata anche più popolare della sua rivale americana aperta 24 ore su 24, Las Vegas.
Da notare che anche Sidney si affaccia nella parte alta della classifica: supera le mete più raggiunte nei weekend, Berlino e Barcellona, e arriva a tallonare da vicino Londra e diventando così la vera meta agli antipodi del solito.
Ma gli italiani amano anche le mete casalinghe e la stessa Roma viene preferita alla sfrenata Las Vegas ed altre mete europee come Barcellona e Berlino, mentre Venezia conferma tutto il suo fascino anche per gli stessi italiani, chiudendo la classifica al decimo posto.

Ma Roma e Venezia raccolgono ammiratori da tutta Europa: Roma è la seconda città da visitare almeno una volta nella vita per i francesi, ed è la terza per Irlandesi e Spagnoli. Gli inglesi sono invece innamorati di Venezia: risulta seconda nelle loro preferenze, mentre per i francesi è la terza opzione dopo New York e Roma.

Le principali città da raggiungere ‘almeno una volta nella vita’ per gli italiani:

1.  New York (24%)

2.  Parigi (15%)

3.  Londra (11%)

4.  Sydney (9%)

5.  Roma (7%)

6.  Las Vegas (5%)

7.  Hong Kong (5%)

8.  Barcellona (4%)

9.  Berlino (4%)

10. Venezia (3%)

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Viaggiare nel post-Coronavirus: perché farlo in treno Considerati i numerosi casi di Coronavirus che hanno colpito il nostro Paese, in previsione delle vacanze estive...

Viaggi e Turismo

L’estate 2020 non è ancora finita, anzi, come riporta un bollettino Enit molti italiani quest’anno hanno scelto di partire in tarda stagione, tra fine...

Viaggi e Turismo

Formentera è uno di quei posti che ti entrano subito nel cuore. Meta hippy durante i lontani anni ’70, gode di un’allure magica in...

Viaggi e Turismo

Archiviato anche il mese di luglio, ormai possiamo affermarlo con certezza. Il turismo estivo del 2020 in Italia è caratterizzato dalla cautela, e ci...