18 Dicembre 2013

Natale su Cartoonito e Boing + Boomerang e Cartoon Network

6 minuti di lettura
Natale su Cartoonito e Boing + Boomerang e Cartoon Network -

Il Natale con CARTOONITO è davvero magico: dal 23 dicembre, per l’intera durata delle vacanze, il canale propone in prima tv, tutti i giorni alle 14.10 e alle 21.35, Simsalagrimm – Le Fiabe dei Fratelli Grimm, suggestiva serie animata che farà rivivere a piccoli e grandi le emozioni delle più belle storie della tradizione europea: Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Hansel e Gretel, I Tre Porcellini e tante altre ancora. Due simpatici animaletti, Yoyo e Doc Croc, hanno il ruolo di “cantastorie”  e a bordo del Libro delle Fiabe, come se fossero su un tappeto volante, trasformano ogni fiaba in un’entusiasmante avventura trasportando gli spettatori in un fantastico viaggio nel mondo della fantasia.

In occasione delle feste non possono poi mancare, tutti i giorni alle 18.30, le Maratone Natalize dei cartoni più amati, tra cui My Little Pony L’Amicizia è Magica, I Puffi, Pound Puppies, Baby Looney Tunes, Mike il Cavaliere e L’Armadio di Chloè.

Per festeggiare la Vigilia e il giorno di Natale, Cartoonito propone due grandi film. Il 24 dicembrealle 19.40 l’appuntamento è con My Little Pony: Equestria Girls, il primo film basato sulla famosa serie My Little Pony L’amicizia è Magica, in cui Twighlight Sparkle, Rarity e le altre piccole pony di unicorno vengono catapultate tra gli umani e trasformate in ragazze per recuperare una preziosa corona e salvare il regno di Equestria. Prima di far ritorno nel loro mondo, le piccole pony impareranno a conoscere le abitudini degli umani, faranno sorprendenti scoperte, e soprattutto impareranno tante nuove cose sull’amicizia e sull’altruismo. Il 25 dicembre è la volta di Il Flauto A Sei Puffi, il lungometraggio, in prima visione sul canale, sull’omonima storia a fumetti dell’inventore dei puffi, Peyo, che firmò la regia di questo primo film sui simpatici folletti blu ispirandosi liberamente al Flauto Magico di Mozart. Il protagonista è Solfamì, giovane scudiero nonché aspirante trovatore, che si impossessa di un flauto perduto da un mercante e scopre con gioia che lo strumento ha il magico potere di far ballare senza sosta chiunque ascolti il suo suono. Ma quando un bandito ruba il flauto per incantare la gente a scopi malefici, per salvare il regno, Solfamì e il suo padrone si rivolgono al mago Omnibus affinché questi tolga i poteri al flauto. Sarà proprio Omnibus a svelare che gli unici a poter liberare il regno dall’incantesimo sono i creatori del flauto: i Puffi.

Da non perdere!

P