Montella: “Avversari più bravi di noi” -

Montella: “Partita spettacolare”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita di Fiorentina-Verona.

La prestazione.
È stata una partita spettacolare, si vedeva sin dall’inizio che c’era un clima festoso. È stata una partita giocata a viso aperto anche da parte del Verona, che ha provato a fare la partita sempre. Noi, dal canto nostro, dovevamo essere più cinici anche quando avevamo un uomo in più e due gol di vantaggio. Non sempre devi fare quattro gol per vincere una partita, quindi dobbiamo imparare a essere più cinici.
La vulnerabilità di oggi la preoccupa in prospettiva lotta per un posto in Champions?
Sul 4-2 abbiamo avuto 5, 6 occasioni per arrotondare il risultato e metterlo al sicuro e, sicuramente, dobbiamo migliorare in questo. Per come la leggo io, a caldo, sicuramente appena abbassiamo un po’ la tensione in campo prendiamo gol. È successo dopo l’1-0, è successo sul 4-2 e questo non deve accadere, deve servire da esperienza. Dobbiamo necessariamente migliorare.
Se Borja Valero non va al Mondiale c’è qualcosa che non va?
Oggi ha dimostrato di essere un giocatore completo, anche in fase realizzativa e di conclusione dal limite dell’area.
In vista di Roma-Fiorentina, Pizarro e Paqual sono recuperabili?
Non lo so, vediamo nei prossimi giorni. Non saprei dire.
La presenza di Batistuta.
Sapevamo che sarebbe venuto e ci ha fatto piacere. L’abbiamo sentito anche il pubblico di Firenze che è stato riconoscente verso un campione che ha fatto la storia della Fiorentina. I giocatori leggono come me, quindi eravamo contenti che fosse allo stadio.
Il sistema di gioco.
Non credo molto nei moduli, la squadra deve sapere cosa fare con un modulo rispetto a un altro, ma sono i principi che contano e rimarranno a prescindere dal modulo.
Quando sarà convocabile Gomez?
Non lo so, non faccio il medico e non sono bravo in questo. Credo che nei prossimi giorni si allenerà con il gruppo e poi lì farò le valutazioni del caso. 

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P