Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Montella: “Fiorentina ha giocato alla pari della Roma”

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Fiorentina.

La partita.
Loro hanno avuto qualche occasione e l’hanno sfruttata, noi non siamo stati bravi a sfruttarla. La partita è stata aperta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con le proprie caratteristiche. Hanno vinto la partita, ma non credo che sia così netta la vittoria. Tre punti valgono comunque, avrei preferito vincere anche io così, penso che la squadra avrebbe potuto vincere per quello che ha fatto vedere in campo. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti.
Comincia ad essere un pochino stanco Rossi?
Non lo so, il campo non lo aiutava, va gestito, lo sappiamo. Si diverte a giocare, spesso fa divertire anche noi, ci sta che qualche volta come oggi non abbia delle giocate che lo hanno contraddistinto. È andato vicino al gol in un paio di occasioni, peccato, ma è un giocatore assolutamente integro, sano e siamo contenti di averlo.
Quale può essere stata la differenza tra voi e la Roma?
Ho visto una partita equilibrata. A tratti hanno avuto supremazia loro, a tratti noi, al di là del possesso palla, i tiri sono quelli. Il gioco della Roma è molto efficace, hanno giocatori che negli spazi sono devastanti. Durante una partita ci sta di aprirti in qualche modo, ma abbiamo contrastato abbastanza bene le ripartenze. Era una partita aperta, poteva succedere di tutto. La Roma è una grandissima squadra, così come oggi la Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare alla pari.
Gervinho è stato decisivo.
I giocatori forti sono forti a prescindere, o li leghi… Gervinho è uno di quelli: è veloce, è devastante nello spazio, ha qualità, non sbaglia l’ultima scelta, quindi ci puoi far poco con questi giocatori.
Montella è più arrabbiato del solito?
La sconfitte bruciano sempre, in egual modo. Quella di oggi era una partita importantissima ai fini del risultato, della classifica. Se devo valutare la squadra, dico che oggi ha giocato alla pari contro una grandissima squadra.
Si è parlato con Totti?
Velocemente in mezzo al campo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Calcio

È morto oggi Diego Armando Maradona, el Pibe de oro. Un arresto cardiorespiratorio si è portato via, a 60 anni, una leggenda del calcio...

Calcio

La corsa allo scudetto si preannuncia combattuta e piena di sorprese quest’anno. Le squadre che si contenderanno il tricolore si sono moltiplicate nel corso...

Calcio

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella...

Cinema e Spettacolo

Brilla, con tante stelle e celebrities sul red carpet, la XV edizione della Festa del cinema di Roma. A far impazzire i flash dei...