Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Louis Vuitton celebra il 15° anniversario delle City Guide

Louis Vuitton presenta la prima edizione della City Guide dedicata esclusivamente alla città di Venezia. Città dal patrimonio artistico ineguagliabile, da secoli ispirazione di creativi e artisti, meta per eccellenza  dei viaggiatori di tutto il mondo, Venezia oggi riserva i suoi indirizzi più reconditi a coloro che, lontano dai flussi turistici, sanno perdersi nel suo dedalo di calli e canali.

Accompagnati dagli autori Philippe e Oscar Duboÿ, padre architetto e figlio giornalista franco-veneziani, i lettori della nuova City Guide Venezia riusciranno ad apprezzare una città del tutto inedita, cosmopolita e insolente, scoprendo luoghi all’avanguardia, caffè storici, boutique hotels, spazi di arte contemporanea e indirizzi gastronomici.

Divisa in sezioni e rubriche, la City Guide Venezia 2014 presenta nuovi spunti e alternative diverse ai classici tour: oltre ad una panoramica generale della città e dei suoi quartieri, la nuova City Guide guida il lettore verso un approccio più intimo alla Serenissima, descrivendone usi e costumi degli abitanti, un vero e proprio galateo cittadino, donando 12 indirizzi must per viverla in 24 ore, dalla colazione mattutina fino alle prime luci dell’alba, e ideando  5 itinerari alternativi, costruiti attorno a temi ben precisi, lontani dai ritmi trepidanti, e dalle folle anonime.

La City Guide Venezia 2014 si arricchisce anche del contributo di Alberto Sonino, velista di fama internazionale ma veneziano di nascita, che apre ai lettori il proprio vademecum personale condividendo alcuni dei suoi luoghi più segreti, e della poesia delle immagini del collettivo di fotografi francese Tendance Floue, che hanno catturato l’anima della città tra canali, palazzi e scene di vita quotidiana.

La City Guide 2014 di Venezia fa parte della nuova collezione di City Guide Louis Vuitton, che quest’anno celebrano i loro primi 15 anni.

Nate nel 1998, attese ogni anno dai viaggiatori di tutto il mondo, le City Guide Louis Vuitton proponogno una selezione accurata di indirizzi e mete all’avanguardia tra il panorama urbano mondiale. La quindicesima edizione delle City Guide Louis Vuitton riparte con un nuovo concept e layout. Nuove rubriche, nuovi sguardi, nuovi autori per permettere ai lettori di sentirsi a casa e di viaggiare ritrovando gli stessi riferimenti e un fil rouge comune da una città all’altra, da una guida all’altra.

Il team di fotografi Tendance Floue ha firmato una produzione inedita di 300 fotografie che arricchiscono ogni nuova City Guide. Fondato nel 1991, Tendance Floue, collettivo di 13 fotografi, è un laboratorio che esplora il mondo alla ricerca di nuove prospettive per la rappresentazione della fotografia contemporanea.
Per le City Guide Louis Vuitton, fotografi diversi hanno immortalato monumenti e hotspot cittadini, scene di vita urbana, stili di vita e destinazioni cool, con un occhio contemporaneo e che si distacca dalle classiche fotografie, catturando il vero spirito della città e dei suoi abitanti.

15 città ( Venezia, New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Hong Kong, Seoul, Tokyo, Mosca, Parigi, Londra, San Paolo, Città del Messico, Capetown, Sydney),  disponibili in edizioni singole o acquistabili con un cofanetto in edizione limitata di 3000 disponibile in 15 colori diversi.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Eventi

Ieri sera, un party glamour ed esclusivo ha chiuso in bellezza la serie di appuntamenti firmati Campari alla 76. Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di...

Fashion

Venezia 75: I beauty look da red carpet sono stati i  protagonisti. Sofisticati, eterei, raffinati, glamour ma anche, easy chic e dal tratto “cat”,...

Cinema e Spettacolo

Cala il sipario sul Festival di Venezia 2018. La 75esima edizione ha assegnato i premi ai film in gara. Il Leone d’oro è stato...

Cinema e Spettacolo

Il 4 settembre 2018, alle ore 17.30, presso l’Hotel Excelsior, si è tenuta la cerimonia di premiazione della quinta edizione dello Starlight Cinema International Award.  I premiati...