Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

L’abito diventa reversibile

Lardini reinterpreta l’abito che diventa.. anche reversibile.
Non solo, la gamma si amplia con il cappotto e la giacca realizzati in tessuti classici e nel tinto capo, caratterizzati dall’avere un lato unito e l’altro fantasia.
La giacca si priva di costruzioni nella linea Easy, dove a predominare sono i tessuti lavorati e i colori.
La materia,  con la quale  i capi prendono forma,  è da sempre l’elemento fondamentale della Lardini. Si spazia dalle lane fini e pregiate, agli Shetland inglesi fino ad arrivare alla lavorazione Bouclé che, lavorato ad anellini in rilievo, dona una mano morbida e spugnosa, classico senza tempo.
Novità è il disegno Regimental sulla giacca in lana, righe a bande larghe, richiami allo stile college, una rivisitazione in versione casual chic.
La giacca in maglia si veste da sera: rever sciallato, bordatura rigorosamente in nero con bottone ricoperto come il classico smoking.

Il gilet dal taglio classico, in nylon trapuntato, diventa capo da usare sotto l’abito o con lo spezzato, rigorosamente con la cravatta.

Il cappotto della linea Archivio dagli importanti revers, classico per antonomasia, si allunga e il collo, in morbido astrakan, è staccabile.

Lardini pone attenzione al dettaglio e inserisce,  nella giacca e nell’abito classico, una  tasca studiata per riporre un cellulare di concezione moderna.
Nell’accessorio a fare da padrone sono ancora i tessuti riproposti nelle stesse varianti  della Collezione.
Gilet in maglia e tessuto, cappelli in tessuto o trapuntati, borse in feltro, tessuto e pelle arricchiscono e completano il Look dell’Uomo Lardini.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....