18 Dicembre 2013

L’abito diventa reversibile

1 minuto di lettura
L’abito diventa reversibile -

Lardini reinterpreta l’abito che diventa.. anche reversibile.
Non solo, la gamma si amplia con il cappotto e la giacca realizzati in tessuti classici e nel tinto capo, caratterizzati dall’avere un lato unito e l’altro fantasia.
La giacca si priva di costruzioni nella linea Easy, dove a predominare sono i tessuti lavorati e i colori.
La materia,  con la quale  i capi prendono forma,  è da sempre l’elemento fondamentale della Lardini. Si spazia dalle lane fini e pregiate, agli Shetland inglesi fino ad arrivare alla lavorazione BouclĂ© che, lavorato ad anellini in rilievo, dona una mano morbida e spugnosa, classico senza tempo.
Novità è il disegno Regimental sulla giacca in lana, righe a bande larghe, richiami allo stile college, una rivisitazione in versione casual chic.
La giacca in maglia si veste da sera: rever sciallato, bordatura rigorosamente in nero con bottone ricoperto come il classico smoking.

Il gilet dal taglio classico, in nylon trapuntato, diventa capo da usare sotto l’abito o con lo spezzato, rigorosamente con la cravatta.

Il cappotto della linea Archivio dagli importanti revers, classico per antonomasia, si allunga e il collo, in morbido astrakan, è staccabile.

Lardini pone attenzione al dettaglio e inserisce,  nella giacca e nell’abito classico, una  tasca studiata per riporre un cellulare di concezione moderna.
Nell’accessorio a fare da padrone sono ancora i tessuti riproposti nelle stesse varianti  della Collezione.
Gilet in maglia e tessuto, cappelli in tessuto o trapuntati, borse in feltro, tessuto e pelle arricchiscono e completano il Look dell’Uomo Lardini.

Da non perdere!

P