20 Dicembre 2013

La nuova Range Rover Evoque

1 minuto di lettura
La nuova Range Rover Evoque -

Oggi vogliamo parlarvi di una novità nel settore automobilistico. Land Rover propone infatti sul mercato la nuova versione di uno dei suoi veicoli più apprezzati di sempre, ovvero la Range Rover Evoque.

Prima di passare alla descrizione della vettura, ecco una video che ne illustra le caratteristiche principali.

Nel filmato qui proposto potete ammirare tutta il fascino della nuova Range Rover Evoque. Un’auto che presenta numerose innovazioni rispetto al precedente modello, quali una nuova trasmissione automatica a 9 rapporti, nuove tecnologie della trasmissione, sette nuove dispositivi di assistenza alla guida e migliorie estetiche interne ed esterne. La nuova Range Rover Evoque risulta essere anche molto competitiva rispetto al precedente modello. Competitività che si registra anche in termini di consumo e di emissioni di CO2: -9,5% per quest’ultimo aspetto, mentre -11,4% parlando di carburante. Il tutto grazie alla trasmissione automatica ZF-9HP, alla distribuzione dei rapporti oltre che ad una migliorata efficienza.

Tra le nuove funzioni introdotte vanno menzionate sicuramente: Park Exit ( il veicolo esce automaticamente da un parcheggio parallelo), Perpendicular Park (posiziona il veicolo centralmente in un parcheggio perpendicolare al marciapiede), Adaptive Cruise Control con Queue Assist (opera fino all’arresto del veicolo), Forward Alert e Intelligent Emergency Braking (assistenza intelligente alla frenata di emergenza), Closing Vehicle Sensing e Reverse Traffic Detection (attivo in fase retromarcia avvisa il conducente, tramite segnali acustici e visivi, sul rischio di collisione con i veicoli in avvicinamento), Lane Departure Warning (avverte se si supera la linea di corsia), Traffic Sign Recognition (rileva i segnali stradali) e Wade Sensing (misura la profondità di guado).

La nuova versione del veicolo prodotto da Land Rover risulta dunque ricca di comfort, praticità e connettività. Le migliorie non riguardano soltanto l’interno: il modello 2014 presenta infatti novità anche nell’aspetto estetico, tra cui quattro stili di cerchi in lega e lo stemma Land Rover sulla griglia e sugli specchietti retrovisori esterni.

Per chi si fosse incuriosito non resta che prenotare un test drive della nuova Range Rover Evoque.

Con la nuova Range Rover Evoque, Land Rover si conferma una casa automobilistica sempre all’avanguardia e attenta all’innovazione e alla competitività.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P