Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Intervista a Marco Frattini, Direttore Consumer and SME Marketing di Wind

Un’azienda di successo si distingue anche per l’attenzione verso l’esterno. Nel caso di una società che opera nelle tlc ovviamente questo esterno ha un solo nome: il cliente. E nello specifico nel campo del mobile, e di Internet in mobilità, Wind, guidata da Maximo Ibarra, ha ormai raggiunto una posizione leader. E tra presente e futuro abbiamo chiesto a Marco Frattini, Direttore Consumer and SME Marketing di Wind, di svelarci alcune iniziative in atto, le offerte, i futuri investimenti.

Parliamo di Wind e di Internet in mobilità e dei relativi gli scenari di mercato
La strategia di Wind sul Mobile Internet ha l’obiettivo di garantire la miglior “user experience” possibile ai propri clienti, fornendo un livello di banda commisurato alle reali necessità, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata. L’attuale scenario di mercato è caratterizzato da una crescente richiesta di Internet da parte di clienti sempre più “connessi”. I trend di mercato tracciano un’inarrestabile diffusione di Smartphone e Tablet grazie ai quali i clienti hanno modificato il modo di comunicare ed interagire con la propria community. La fruizione e la condivisione di contenuti diventa sempre più multi-device e multi-piattaforma.

Le offerte di Wind?
Wind ha lanciato, per prima in Italia, offerte dedicate ai clienti in possesso di più device (es. Smartphone e Tablet) per navigare con entrambi a condizioni promozionali. Ad esempio, i clienti All Inclusive possono navigare da Smartphone con un’offerta integrata che comprende voce, messaggi e Internet a partire da 8 euro al mese, e in più, con la promo Digital Super Sim possono avere internet illimitato da Tablet o da Pc su una sim aggiuntiva a partire da 3 euro al mese. Inoltre, per i clienti che desiderano avere le migliori performance di navigazione sia in mobilità che sulla linea fissa, Wind ha pensato ad un’offerta che consente di chiamare e navigare ovunque, da smartphone e da casa, tutto illimitato, a 49,95 euro al mese. Con Super All Inclusive il cliente naviga da casa con l’ Adsl Vera, un servizio esclusivo che garantisce nel tempo le migliori performance di velocità e stabilità.

C’è sempre più richiesta di risorse per le connessioni in mobilità…
Si, senz’altro. Per l’anno prossimo i bisogni di connettività continueranno a crescere guidati principalmente  dalla diffusione di servizi come video/musica in streaming, social network e dall’introduzione di nuovi devices che richiederanno una sempre maggiore connessione ad Internet (es. Smartphone, Tablet, weareable devices come smartwatch, Google Glass).

Quali gli investimenti di Wind per offrire ai clienti il miglior “value for money”
In tale direzione vanno gli investimenti di Wind nelle tecnologie di rete da una parte propedeutiche ad assicurare un’evoluzione dei servizi di telecomunicazione, dall’altra abilitatori fondamentali per tutto il mondo degli OTT. In questo scenario, l’introduzione delle nuove reti LTE, l’attenzione massima per la customer experience e la costante innovazione nell’offerta, sono gli elementi che continueranno a caratterizzare la strategia di Wind anche nel 2014, per offrire al cliente il miglior “value for money” in termini di rapporto tra qualità e costo del servizio offerti.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Chi è abituato a cambiare spesso operatore di telefonia mobile si sarà molto probabilmente reso conto dell’esistenza di una particolare tipologia di offerte. Si tratta delle tariffe operator...

Interviste

I conduttori di Battiti Live 2020 saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Quarta conduzione in tandem per l’ormai collaudata coppia professionale, pronta ad accendere...

Interviste

Al Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare è stato presentato Bari calling (Laterza) scritto dall’avvocato Pierluigi De Palma. Insieme a lui l’attore Rocco...

Interviste

Sul palco del Festival Il Libro Possibile anche l’economista Carlo Cottarelli. Già commissario alla spesa pubblica e direttore esecutivo al Fondo monetario internazionale, ha anticipato...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it