Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Elegante, esclusiva e raffinata arriva la Cayenne Platinum Edition

Porsche valorizza i modelli a sei cilindri Cayenne con la serie speciale Platinum Edition. I modelli Cayenne1) e Cayenne Diesel2) Platinum Edition sono dotati di equipaggiamenti particolarmente pregiati e offrono, di serie, molti degli optional più richiesti. Esternamente, l’edizione speciale di questi modelli è riconoscibile dalle numerose finiture in colore argento platino metallizzato, mentre negli interni domina l’eleganza degli esclusivi equipaggiamenti bicolor.

La gamma delle dotazioni di serie disponibile per queste vetture è stata concepita per aumentare soprattutto il comfort e la sicurezza. I modelli Cayenne Platinum Edition montano il cambio Tiptronic S a otto rapporti, i fari principali Bi-Xenon, il Servotronic e il ParkAssistant anteriore e posteriore. Il dispositivo antiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interno elimina l’abbagliamento causato dai veicoli che seguono e i cristalli Privacy, anche questi di serie, proteggono la zona posteriore dell’abitacolo dagli sguardi indiscreti.

Le lamelle delle griglie delle prese d’aria laterali e centrali, le cornici dei cristalli laterali, il profilo dello spoiler sul tetto e la modanatura del portellone posteriore verniciate in colore argento platino metallizzato, creano un particolare effetto. La verniciatura è di serie nei colori nero e bianco, mentre è disponibile come optional in colore grigio meteorite metallizzato, nero carbone metallizzato e mogano metallizzato. Esclusivamente per questa edizione speciale della Cayenne è disponibile come optional anche la verniciatura in colore bianco Carrara metallizzato. Completano il look della vettura i cerchi da 19 pollici Cayenne Design II decorati da coprimozzi con stemma a colori.

L’equipaggiamento bicolor nella combinazione nero-beige Luxor, riservato a questa edizione speciale, crea un ambiente raffinato ed esclusivo. Gli interni parzialmente in pelle, offerti di serie, e completamente in pelle, disponibili come optional, sono impreziositi da altri particolari come i tappetini con bordo in colore beige Luxor e scritta Porsche e i listelli sottoporta con scritta “Platinum Edition”.

Anche il volante SportDesign con paddle e i poggiatesta anteriori e posteriori con stemma Porsche impresso, il Porsche Communication Management (PCM), incluso modulo di navigazione, con schermo touchscreen da sette pollici ad alta risoluzione e sistema audio con 11 altoparlanti e potenza complessiva di 235 watt fanno parte delllo speciale equipaggiamento della Platinum.

La Cayenne Platinum Edition eroga una potenza di 300 CV (220 kW). Con il Tiptronic S, i consumi nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) sono pari a 9,9 litri/100 km (emissioni di CO2 236 g/km). Il motore V6 da tre litri della Cayenne Diesel Platinum Edition sviluppa 245 CV (180 kW) con un consumo di carburante pari a 7,2 litri di gasolio per 100 chilometri (emissioni di CO2 189 g/km). Già ordinabili anche nel nostro Paese, i modelli Platinum Edition saranno immessi sul mercato a gennaio 2014. La Cayenne Platinum Edition è offerta, in Italia (IVA inclusa) a 69.327 Euro, la Cayenne Diesel Platinum Edition a 70.181 Euro .

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso...

Motori

Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque...

Motori

Incisiva, grintosa e ispirata esteticamente alla mitica Audi ur-quattro, la seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al...

Motori

La spesa per mantenere la propria auto nel 2020 in Italia è in calo del -7.4% rispetto ai dati del 2019. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it: un’auto comporta spese...