11 Dicembre 2013

Dal 16 dicembre su Sky CRIME + INVESTIGATION

3 minuti di lettura
Dal 16 dicembre su Sky CRIME + INVESTIGATION -

Una novità assoluta nello scenario televisivo italiano che conferma, ancora una volta, la vocazione di Sky ad offrire in esclusiva ai suoi abbonati canali unici nel panorama televisivo e contenuti editoriali di alta qualità.

Crimini veri. Persone vere. Storie vere. Dal 16 dicembre sbarca in Italia in esclusiva sul canale 117 di Sky CRIME + INVESTIGATION™, il primo e unico canale italiano interamente dedicato al real crime, con tutto il fascino dell’Alta Definizione. Il canale è presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival 2013.

CRIME + INVESTIGATION™, canale inaugurato in Australia nel 2005, arriva in Italia con alle spalle un successo internazionale, diffuso in oltre 80 paesi nel mondo e visto in più di 50 milioni di case. Il canale condurrà in esclusiva il pubblico di Sky dietro le quinte dei più scioccanti casi di cronaca nera, svelando cosa si cela dietro crimini realmente accaduti e ricostruendo le vicende che hanno sconvolto l’opinione pubblica restando indelebili nella memoria di molti.

CRIME + INVESTIGATION™ racconta il vero crimine a 360 gradi, apre agli spettatori le porte dei laboratori della scientifica e le aule dei tribunali, svela i fascicoli della polizia, consente al pubblico di seguire gli ispettori durante le loro indagini, mentre esaminano le prove e ricostruiscono gli indizi dei vari casi di nera. E non è tutto, attraverso una programmazione esclusiva che si compone di documentari, produzioni seriali ed eventi speciali, CRIME + INVESTIGATION™  si addentra nella mente di efferati serial killer, per comprenderne segreti e processi. Inoltre, il nuovo canale in arrivo su Sky, racconterà agli appassionati di storie criminali in che modo gli esperti forensi risolvono i casi con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Una programmazione di grande impatto, per calarsi serata dopo serata nelle più sconvolgenti e toccanti vicende di cronaca nera.

Inoltre, CRIME + INVESTIGATION™  proporrà agli spettatori italiani alcune produzioni originali dedicate ai più sconcertanti delitti che hanno segnato e scosso il nostro Paese. E, a raccontare la scena del crimine italiano e i più inquietanti esempi di deviazione criminale, interverranno sul canale volti noti ed esperti del crimine tra i più autorevoli in Italia.

Sarà Luisella Costamagna, apprezzata giornalista e volto televisivo, a introdurre la serie Giovani a rischio (Beyond Scared Straight) in onda dal 30 gennaio ogni giovedì alle 21, racconto doloroso e quanto mai reale del percorso di sofferenza e redenzione di alcuni giovanissimi criminali. Nella serie, premiata con un Emmy e tratta dal documentario premio Oscar nel 1978 Scared Straight! di Arnold Shapiro, alcuni adolescenti con problemi di criminalità sono i protagonisti di un progetto di riabilitazione. Messi a contatto diretto con la dura e scioccante esperienza del carcere, affrontano un percorso che fa riflettere e li mette davanti a un bivio: salvare la propria vita o cedere a un destino criminale?

Altra produzione di grande impatto, tutta incentrata su casi italiani, è Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani un ciclo in onda dal 18 dicembre sul canale, che si avvale del commento autorevole di Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo tra i più noti in Italia, e che condurrà il pubblico di CRIME + INVESTIGATION™ attraverso i più celebri casi di cronaca nostrana, dal mistero de L’omicidio di Meredith Kercher, agli spietati crimini del Mostro di Firenze e il doppio omicidio-suicido del caso Estermann con Vaticano: Omicidio Suicidio.

E ancora, CRIME + INVESTIGATION™ offrirà al pubblico di Sky la possibilità di entrare nel vivo di storie sconvolgenti e accurate ricostruzioni con La vita appesa a un filo, un mix di casi di cronaca nera, ripercorsi in ogni dettaglio. La produzione Le prime 48 ore segue gli agenti e ricostruisce il loro lavoro nell’immediata fase di indagini successiva a un delitto. Per chi indaga, si sa, la probabilità statistica di risolvere un caso si dimezza se non si trova una pista entro, appunto, le prime 48 ore. Il volto del male scava dietro l’apparente normalità di familiari, amici, colleghi di lavoro e vicini di casa, raccontando come dietro i rapporti più intimi si nascondano spesso i più crudeli criminali.

Nelle notti tematiche di CRIME + INVESTIGATION™ ci sarà spazio per il crimine dalla A alla Z: il mercoledì con la cronaca di casa nostra nella serie Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani; il venerdì è Gangster Night, ovvero un viaggio attraverso i profili dei criminali più pericolosi al mondo. La domenica è La notte dei serial killer, le storie agghiaccianti dei più famigerati criminali seriali al mondo.

Spazio agli eventi speciali dedicati ai protagonisti dei più noti fatti di cronaca nera: il 25 dicembre un film e un documentario racconteranno la storia di Carlina White, caso struggente che ebbe risalto su tutti i media internazionali, protagonista una donna rapita appena nata in un ospedale di New York. Il suo rapitore, Ann Pettway, fingendosi un’infermiera la crebbe come una figlia, cambiandole nome e portandola in una nuova città. Tra sospetti e ricerche, solo 23 anni dopo il suo rapimento, Carlina potè riabbracciare la madre biologica.

Il 31 dicembre lo Speciale Capodanno: Killer Countdown, il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno sarà in compagnia dei più famigerati e spietati killer degli ultimi anni: da Beverly Allitt, a Derrick Bird fino ad Anders Behring.

Altra serata evento il 3 febbraio su CRIME + INVESTIGATION™ in compagnia del caso Amanda Knox: uno sconvolgente TV movie con Hayden Panettiere e Marcia Harden ricostruisce la vicenda della studentessa di Seattle che ha occupato le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

CRIME + INVESTIGATION™ ha inoltre dato vita in Italia ad importanti partnership e collaborazioni di alto profilo istituzionale: il canale offre ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza una piattaforma per comunicare i propri messaggi al pubblico, e supporta Differenza Donna http://www.differenzadonna.org/ un’organizzazione che offre aiuto alle donne vittime di violenze.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P