I Calle 13 lanciano il loro nuovo singolo “Multi_Viral” -

I Calle 13 lanciano il loro nuovo singolo “Multi_Viral”

La band portoricana di musica hip hop e latin rap Calle 13 lancia dopo quasi quattro anni di inattività il nuovo singolo, “Multi_Viral”, il primo ad essere estratto dal loro quinto album XX, la cui uscita è prevista per Marzo 2014. A partire dallo scorso 13 Novembre è possibile ascoltare la canzone, lanciata in anteprima mondiale e disponibile anche online su diverse piattaforme e sui profili della band nei diversi social network, raggiungendo nel giro di pochi giorni già quasi 1.400.000 visualizzazioni.

I Calle 13 sono noti al pubblico internazionale per affrontare nei loro brani questioni sociali e culturali latino-americane di una certa rilevanza. René Pérez, detto Residente, fondò la band insieme al fratellastro Eduardo José Cabra Martínez, noto come Visitante, e alla sorellastra Ileana Cabra Joglar.

Il singolo, in spagnolo e arabo, vanta una collaborazione unica nel suo genere: quella con Julian Assange, noto hacker-attivista fondatore di Wikileaks incriminato nel 2010 per aver divulgato informazioni estremamente riservate.

Hanno collaborato alla realizzazione del brano anche Tom Morello dei Rage Against the Machine, definito dalla rivista RollingStone come uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi, e la cantautrice e musicista palestinese Kamilya Jubran. Un mix eclettico che rende impossibile inscrivere i Calle 13 e “Multi_Viral” in un unico genere musicale. “Lo scopo di Multi_Viral – spiega lo stesso Assange nel comunicato diffuso alla stampa – è spingere il pubblico di tutto il mondo a levare la sua voce contro la corrotta macchina di propaganda rappresentata dai media.”

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P