“C’è un forte spirito inglese questa stagione – una caratteristica delicata, romantica e spontanea, resa concreta da un brillante cast di giovani talenti inglesi”
Christopher Bailey, Burberry Chief Creative Officer
Burberry ha lanciato ieri la nuova campagna Primavera/Estate 2014 che celebra le collezione estive con un cast interamente British.
NUOVO CAST INGLESE
Burberry continua a supportare i talenti emergenti anche attraverso questa campagna, che include l’attore Jamie Campbell Bower, il musicista Leo Dobson, le modelle Malaika Firth e Matilda Lowther, i modelli Neelam Johal, Callum Ball e, per la prima volta, Jean Campbell.
Jamie Campbell Bower: attore e musicista Londinese
Leo Dobson: musicista inglese e cantante del Gruppo Indie Rock “Childhood”
Malaika Firth: modella inglese cresciuta a Londra
Matilda Lowther: modella inglese
Neelam Johal: modello inglese di Coventry
Callum Ball: modello inglese
Jean Campbell: nuovo modello inglese
LA CAMPAGNA
Sotto la direzione creativa di Christopher Bailey, la campagna, scattata da Mario Testino, riflette lo spirito romantico ed elegante della collezione Burberry Primavera/Estate 2014.
La campagna, le cui immagini sono caratterizzate da silhouette morbide in toni pastello e tessuti leggeri, verrà lanciata a livello globale a Gennaio 2014.
COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTARE 2014
La nuova campagna, che presenta le collezioni Primavera/Estate Burberry Prorsum, London e Brit, sarà disponibile nei negozi a livello globale e su Burberry.com dal 3 Gennaio 2014.
Stili: trench coat destrutturati, cappotti avvolgenti, caban in seta, morbidi Chesterfields, maglieria rilassata
Colori: tonalità pastello nelle varianti blu, rosa, giallo, verde e grigio
Tessuti: pizzo inglese, cashmere Scozzese
Accessori: “Petal bag” da donna e “Duffle Bag” da uomo; occhiali Wave
ESPERIENZA CROSS PLATFORM
La campagna verrà lanciata a livello globale su diverse piattaforme che includono outdoor e stampa, Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Douban, Kaixin001 e Youku.