Benitez: “Sono soddisfatto perché abbiamo vinto” -
Benitez: “Sono soddisfatto perché abbiamo vinto” -

Benitez: “Higuain può fare la differenza”

di 3 Dicembre 2013

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita di Lazio-Napoli

La prestazione.
L’analisi dobbiamo farla pensando che era una partita difficile. Dobbiamo pensare all’intensità che abbiamo mostrato, al carattere. Poi, il campo era bruttissimo, loro hanno fatto un buon pressing e noi abbiamo fatto lo stesso. Dobbiamo mostrare ciò che abbiamo mostrato oggi, carattere e personalità, fuori casa è importante. Dobbiamo recuperare questo livello tattico che abbiamo avuto per tante partite. Oggi era una partita di lavoro intenso e sono contento che tutta la squadra lo abbia fatto.
Quanto è importante, in questo momento, il ritorno al gol di Higuain?
Ho parlato con tanti giocatori e Higuain, chiaramente, è un giocatore importantissimo per noi, che può fare la differenza. Ho parlato con lui, come ho parlato con altri, per sapere cosa avremmo dovuto fare in questa partita difficile contro una squadra forte.
La cosa importante non è solo che abbia fatto gol, lui ha fatto una buona partita, aiuta il compagno quando siamo in fase di possesso, tiene la palla e fa sempre un po’ di paura al difensore.   
La classifica.
Non la guardiamo. Adesso siamo a tre punti dalla Roma, più vicino, vediamo la prossima. L’obiettivo è che ogni partita è importante e basta.  

Redazione

La redazione di Lifestyleblog.it

Ultime di Calcio

Da non perdere!