5 film di Natale negli alberghi più famosi

2 minuti di lettura
5 film di Natale negli alberghi più famosi -

Ecco le speciali location per rivivere le emozioni del grande schermo.

Chi non ricorda Kevin McCallister che corre nei corridoi del Plaza di New York portando scompiglio tra i clienti dell’albergo? Oppure Massimo Boldi, cuoco del Kulm Hotel di St. Moritz, che cerca di organizzare il banchetto nuziale ostacolato da equivoci e da scambi di persona? In questo periodo festivo dedicato alla famiglia trivago.it propone 5 hotel che hanno ospitato scene memorabili di film natalizi senza tempo.
Commedia romantica sotto la neve, “Serendipity- Quando l’amore è magia” è il film per eccellenza sul potere del destino. I protagonisti Jonathan e Sara, rispettivamente John Cusack e Kate Beckinsale, si conoscono per caso a New York nel periodo natalizio per poi rincontrarsi dopo sei anni. Il Waldorf Astoria è il luogo dove nel film si tiene la cerimonia nuziale che potrebbe intralciare la loro storia d’amore. Dalle camere decorate in stile inglese al ristorante in cui sono proposte specialità a base di pesce e frutti di mare, la struttura è in una posizione tale che permette di raggiungere facilmente i siti d’interesse della città.

“Natale a Miami” è uno dei successi più grandi del duo comico formato da Massimo Boldi e Christian De Sica. La pellicola sceglie come location la città della Florida per far intrecciare le storie dei diversi personaggi: dal padre che accompagna in vacanza il figlio con gli amici, al marito appena lasciato che cerca conforto nel migliore amico. E’ il Westin Diplomat Resort & Spa, in particolare, a far da scenografia alla storia. L’imponente hotel, situato a Ocean Drive, è costruito sulla spiaggia ed è un elegante complesso con camere arredate in pieno stile americano.
A chi non inteneriva il piccolo Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, in “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”? Le sue avventure nel secondo film della serie iniziano proprio prenotando una lussuosa camera al The Plaza. Trovandosi a sud di Central Park, la struttura alberghiera ha accesso immediato alle principali attrazioni di Manhattan, quali l’Empire State Building, il Giants Stadium e l’Herald Square. Qui si respira un’aria nuova e contemporanea, una fusione perfetta di lusso tradizionale e moderno.
“A Natale mi sposo” è il cinepanettone diretto nel 2010 da Paolo Costella con un cast tutto italiano: Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Elisabetta Canalis e Nancy Brilli. Equivoci, matrimoni, scambi di persona e differenze economiche e sociali sono i temi su cui la trama si sviluppa in un ambiente chic come quello del Kulm Hotel St. Moritz, in Svizzera. Costruito nel 1856 e completamente ristrutturato nel 2001, il lussuoso hotel dispone di 220 camere dislocate su quattro livelli. Gli ospiti sono accolti in eleganti ambienti con molteplici dettagli sfarzosi scelti con gusto.
A Cortina d’Ampezzo, conosciuta come la “Regina delle Dolomiti”, è stato girato il film “Vacanze di Natale a Cortina”, diretto e sceneggiato da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Ricky Memphis. La pellicola è la classica commedia natalizia tutta all’italiana che fa divertire grandi e piccini. Set ideale per il film di Natale è l’albergo Cristallo Hotel Spa & Golf che, situato tra le alte montagne del Veneto, offre ai suoi clienti diversi servizi esclusivi grazie ai quali è possibile trovare la tranquillità, e, allo stesso tempo, vivere la mondanità del luogo.

Il direttore

  • Bruno Bellini

    Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P