Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

5 film di Natale negli alberghi più famosi

Ecco le speciali location per rivivere le emozioni del grande schermo.

Chi non ricorda Kevin McCallister che corre nei corridoi del Plaza di New York portando scompiglio tra i clienti dell’albergo? Oppure Massimo Boldi, cuoco del Kulm Hotel di St. Moritz, che cerca di organizzare il banchetto nuziale ostacolato da equivoci e da scambi di persona? In questo periodo festivo dedicato alla famiglia trivago.it propone 5 hotel che hanno ospitato scene memorabili di film natalizi senza tempo.
Commedia romantica sotto la neve, “Serendipity- Quando l’amore è magia” è il film per eccellenza sul potere del destino. I protagonisti Jonathan e Sara, rispettivamente John Cusack e Kate Beckinsale, si conoscono per caso a New York nel periodo natalizio per poi rincontrarsi dopo sei anni. Il Waldorf Astoria è il luogo dove nel film si tiene la cerimonia nuziale che potrebbe intralciare la loro storia d’amore. Dalle camere decorate in stile inglese al ristorante in cui sono proposte specialità a base di pesce e frutti di mare, la struttura è in una posizione tale che permette di raggiungere facilmente i siti d’interesse della città.

“Natale a Miami” è uno dei successi più grandi del duo comico formato da Massimo Boldi e Christian De Sica. La pellicola sceglie come location la città della Florida per far intrecciare le storie dei diversi personaggi: dal padre che accompagna in vacanza il figlio con gli amici, al marito appena lasciato che cerca conforto nel migliore amico. E’ il Westin Diplomat Resort & Spa, in particolare, a far da scenografia alla storia. L’imponente hotel, situato a Ocean Drive, è costruito sulla spiaggia ed è un elegante complesso con camere arredate in pieno stile americano.
A chi non inteneriva il piccolo Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, in “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”? Le sue avventure nel secondo film della serie iniziano proprio prenotando una lussuosa camera al The Plaza. Trovandosi a sud di Central Park, la struttura alberghiera ha accesso immediato alle principali attrazioni di Manhattan, quali l’Empire State Building, il Giants Stadium e l’Herald Square. Qui si respira un’aria nuova e contemporanea, una fusione perfetta di lusso tradizionale e moderno.
“A Natale mi sposo” è il cinepanettone diretto nel 2010 da Paolo Costella con un cast tutto italiano: Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Elisabetta Canalis e Nancy Brilli. Equivoci, matrimoni, scambi di persona e differenze economiche e sociali sono i temi su cui la trama si sviluppa in un ambiente chic come quello del Kulm Hotel St. Moritz, in Svizzera. Costruito nel 1856 e completamente ristrutturato nel 2001, il lussuoso hotel dispone di 220 camere dislocate su quattro livelli. Gli ospiti sono accolti in eleganti ambienti con molteplici dettagli sfarzosi scelti con gusto.
A Cortina d’Ampezzo, conosciuta come la “Regina delle Dolomiti”, è stato girato il film “Vacanze di Natale a Cortina”, diretto e sceneggiato da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Ricky Memphis. La pellicola è la classica commedia natalizia tutta all’italiana che fa divertire grandi e piccini. Set ideale per il film di Natale è l’albergo Cristallo Hotel Spa & Golf che, situato tra le alte montagne del Veneto, offre ai suoi clienti diversi servizi esclusivi grazie ai quali è possibile trovare la tranquillità, e, allo stesso tempo, vivere la mondanità del luogo.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Per prepararsi al meglio al periodo festivo torna, per il 10° anno, Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato ai film a tema natalizio, che...

Cinema e Spettacolo

Il film “Sole” di Carlo Sironi si è aggiudicato il Faro d’Argento della Città di Monopoli, prestigioso riconoscimento del 21/mo Sudestival, Il festival lungo un inverno. Si tratta dell’appuntamento annuale con la più...

Cinema e Spettacolo

Sudestival, Il festival lungo un inverno, vetrina della più recente produzione cinematografica italiana di qualità e degli esordi, che si svolge ogni anno a...

Cinema e Spettacolo

Dopo la brusca interruzione nel mese di marzo dovuta all’emergenza Covid, SUDESTIVAL – Il Festival lungo un inverno, appuntamento fisso e vetrina della più recente produzione cinematografica...