Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Torna su Sky I Delitti del Barlume

Torna la commedia a tinte gialle con la serie I Delitti del Barlume, produzione originale realizzata per Sky da Palomar, con protagonista Filippo Timi tratta dai bestseller di Marco Malvaldi. Il secondo film della serie, intitolato “La Carta più alta”, sarà in onda in esclusiva domenica 17 novembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Appuntamento anticipato di 24 ore e collocato nella prima serata domenicale di Sky, eccezionalmente libera da appuntamenti calcistici.
La serie, che con il primo dei due film ha raccolto 520mila spettatori medi su Sky Cinema, superando in ascolti grandi pellicole americane e blockbuster italiani, porta in tv l’Italia di provincia attraverso gli irresistibili personaggi nati dalla penna di Marco Malvaldi caso editoriale italiano da oltre un milione di copie.
Ecco quindi un gruppo di toscanacci dalla battuta pronta coinvolti in una serie di delitti di provincia: Filippo Timi, al suo debutto televisivo, è Massimo, il sarcastico e arguto “barrista” con l’indole del detective, clienti fissi del suo BarLume sono Ampelio, Pilade, Gino e Aldo,  quattro aspiranti detective in pensione che passano il loro tempo ai tavolini del bar. Con loro l’avvenente banconista Tiziana (Enrica Guidi), ”della quale la prima cosa che uno nota sono due puppe meravigliose” per dirla con Malvaldi. Quando la routine di tutti i giorni viene improvvisamente spezzata da un omicidio, l’eterogeneo gruppo si trasforma, più o meno involontariamente, in una squadra di detective improvvisata ma efficace. Altra presenza fissa di Pineta è il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), che oltre ad indagare a pieno diritto sui delitti, deve anche tenere a bada i quattro “detective in camiciola e infradito”.
“La Carta più alta”, il secondo film della serie I Delitti del Balume è in esclusiva domenica 17 novembre alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD. Entrambi i film della serie sono inoltre disponibili su Sky OnDemand

“LA CARTA PIU’ ALTA” – SINOSSI
L’anno successivo, ad agosto, Pineta pullula ancora di turisti e dai ristoranti arriva un prelibato e costante odorino di cacciucco… Da tutti i ristoranti, fuorché uno, quello di Aldo, che da qualche tempo – causa allagamento – è chiuso per lavori di ristrutturazione.
Ecco, la seconda avventura per Massimo e i quattro vecchi ficcanaso comincia così, con un ristorante chiuso e una proposta. Sì, perché all’inoperoso Aldo viene offerta la gestione del punto ristoro di un meraviglioso resort termale, ma il proprietario, tale Foresti, è un tipo che non gode di buona fama in paese e allora ci pensano Ampelio, Pilade e Gino a mettergli la pulce nell’orecchio: “Come l’ha comprato ‘sto resort?”.
Un giro tra catasto e anagrafe, una telefonata alla Vilma (la linguacciuta moglie di Pilade) e il mistero è risolto, almeno per i vecchi: vent’anni fa il Foresti avrebbe avvelenato il Carratori, vecchio proprietario della villa, per riscattare l’immobile ad un costo irrisorio.
Tutto risolto? Manco per idea. Come spesso accade al BarLume, da un fragile sospetto lanciato dai quattro “adoratori delle mele cotte” s’innesca una catena d’eventi che conduce sempre ad un epilogo preciso: il coinvolgimento – contro la sua volontà – di Massimo.
E anche stavolta non v’è eccezione o meglio, una sì: Massimo non condurrà la sua indagine dal BarLume, ma da un letto d’ospedale, perché il povero barista, in un attimo di distrazione, si rompe un ginocchio ed è costretto a quindici giorni di degenza. E dal letto d’ospedale Massimo (grazie ovviamente all’aiuto del commissario Vittoria Fusco e dei quattro “ossi marci”) entrerà nei meandri più segreti della famiglia Carratori, farà un deduttivo viaggio nel passato e risolverà il mistero.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Fiori per Monica Setta da parte di un ammiratore segreto. A svelare il gossip, nel finale della puntata odierna di Uno Mattina in Famiglia,...

Radio e Tv

Domenica 6 Dicembre alle 12. 20 su Rai 1 andrà in onda un’altra imperdibile puntata di Linea Verde. Anticipazioni della puntata Beppe Convertini e...

Radio e Tv

Il mondo attraverso la lente del Viaggio con il racconto del “Kilimangiaro”, il programma di Rai3 con Camila Raznovich, in onda domenica 6 dicembre,...

Radio e Tv

Tanti ospiti in studio e in collegamento saranno i protagonisti della tredicesima puntata di “Domenica In”, in onda domenica 6 dicembre alla 14. Ospiti...