Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Rudi Garcia: “Risultato casuale”

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Cagliari.

Abbiamo visto tanta mole offensiva. Questo pareggio è un risultato casuale o è cambiato qualcosa rispetto alle prime partite?
No, penso che sia un risultato casuale. Una cosa importante è che quando non possiamo vincere è meglio non perdere. Abbiamo fatto un primo tempo di alto livello e il migliore giocatore in campo è stato il loro portiere. Dobbiamo migliorare alcune cose e soprattutto sui calci piazzati.
Molti calci d’angolo sbagliati.
A volte il calciatore, ma altre la posizione. Erano previste delle cose che non ho visto, ma questa settimana lavoreremo molto su queste azioni.    
Sull’episodio di Florenzi: si è arrabbiato perché l’aveva visto dentro, il fallo?
Ero lontano, non lo so. È la decisione dell’arbitro, non voglio parlare di lui stasera.
Perché lei è stato espulso?
Per questo motivo dopo la partita sono andato a vedere l’arbitro, per capire. Mi ha detto che ho saltato. Forse vivo troppo la gara.
Tattica.
Oggi era importante che i nostri terzini attaccassero molto perché il modulo di gioco del Cagliari lascia aperte tutte le fasce. Il nostro problema è che alcuni giocatori non hanno lo stesso livello fisico degli altri. Per esempio, De Rossi ha fatto un solo allenamento in 15 giorni, ha giocato con la Nazionale e con noi si è allenato solo il giorno prima, Borriello lo stesso. Quando tutti non hanno lo stesso livello fisico, arriva per loro un calo nel secondo tempo.
Abbiamo visto che in tribuna avevate il walkie-talkie.
Abbiamo fatto una domanda alla Lega e gliela facciamo ogni partita, dicendo che usiamo il walkie-talkie e loro lo sanno tutti, gli arbitri, la Lega. È la mia maniera di lavorare, si fa in tanti Paesi, siamo nel ventunesimo secolo, no?   

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Calcio

Il Napoli scende in campo per ricordare Diego Armando Maradona. E lo fa indossando una maglia speciale che era stata pensata già un anno...

Calcio

È morto oggi Diego Armando Maradona, el Pibe de oro. Un arresto cardiorespiratorio si è portato via, a 60 anni, una leggenda del calcio...

Calcio

La corsa allo scudetto si preannuncia combattuta e piena di sorprese quest’anno. Le squadre che si contenderanno il tricolore si sono moltiplicate nel corso...

Calcio

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella...