Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Pif presenta “La mafia uccide solo d’estate”

Sarà un viaggio attraverso immagini e testimonianze inedite lo show che il regista e conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, condurrà mercoledì 27 novembre alle 21 ai Cantieri culturali della Zisa a Palermo, in occasione dell’uscita del suo primo film “La mafia uccide solo d’estate”.

Una serata per rivivere e raccontare insieme ad altri esponenti della sua generazione, uomini e donne palermitani la cui vita è stata sconvolta dalla mafia, la storia di Palermo dalla fine degli anni settanta fino alle stragi del 1992.

Insieme a Pif interverranno tra gli altri, le attrici Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, lo scrittore Piergiorgio Di Cara, il magistrato Geri Ferrara, il giornalista Lirio Abbate e la corrispondente da Palermo del programma tv “Striscia la notizia” Stefania Petyx.

A rendere straordinario l’appuntamento saranno anche le testimonianze di Dora Dalla Chiesa, Alessandro Chinnici, Luisa Impastato e Silvia Francese. Tutti nipoti di vittime della mafia. A loro, per la prima volta insieme, il compito di raccontare la Palermo di oggi che guarda al futuro.

Non mancheranno momenti teatrali, con i surreali dialoghi tra i capimafia Totò Riina e Leoluca Bagarella, interpretati da Antonio Alveario e Domenico Centamore, con Ninni Bruschetta, nella parte di Fra’ Giacinto.

Un omaggio alla città di Palermo in occasione dell’uscita nelle sale italiane, da giovedì 28 novembre del film “La mafia uccide solo d’estate”, primo lavoro cinematografico di Pif, una produzione Wildside con Rai Cinema, distribuito da 01 distribution.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Il film “Sole” di Carlo Sironi si è aggiudicato il Faro d’Argento della Città di Monopoli, prestigioso riconoscimento del 21/mo Sudestival, Il festival lungo un inverno. Si tratta dell’appuntamento annuale con la più...

Cinema e Spettacolo

Sudestival, Il festival lungo un inverno, vetrina della più recente produzione cinematografica italiana di qualità e degli esordi, che si svolge ogni anno a...

Cinema e Spettacolo

Dopo la brusca interruzione nel mese di marzo dovuta all’emergenza Covid, SUDESTIVAL – Il Festival lungo un inverno, appuntamento fisso e vetrina della più recente produzione cinematografica...

Calcio

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella...