Nuova Microcar Duè: la minicar diventa icona -

Nuova Microcar Duè: la minicar diventa icona

Presentata a Siviglia lo scorso 11 ottobre dopo la preview al Salone di Francoforte, Microcar, marchio partner di Ligier per Groupe Driveplanet, annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Duè, la urban car pronta a rivoluzionare il mondo delle mini auto.
Frutto di una sinergia di eccellenza tecnologica, innovazione e design, Duè rompe gli stilemi tradizionali del segmento mini auto, proponendo un design assolutamente inedito che associa perfettamente estetica e funzionalità: Duè vuole essere icona di stile, riunendo forme e soluzioni d’immagine che non passano di certo inosservate, dal frontale arrotondato al portellone in cristallo fumè spiovente, dalle modanature alle bombature sulle fiancate fino ai copiosi dettagli retrò. Ogni elemento vuole fare della Duè una urban car biposto a tutti gli effetti, adatta sia i teen agers (dai 14 anni con patente AM) sia al pubblico femminile.
Pratica, ultra chic, ecologica e sicura: Microcar ha concepito, progettato e realizzato Duè confortevole ed affidabile che attinge dal mondo dell’industria automobilistica tradizionale e sportiva soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Come tutti i modelli Microcar anche Duè si distingue per i numerosi plus in termini di sicurezza come le cinture di sicurezza con ancoraggi a resistenza massima, l’Airbag (ad oggi opzione unica nel segmento minicar), il telaio motore a deformazione progressiva, capace di deformarsi assorbendo l’urto in caso di collisione, le barre antintrusione sulle portiere con pannello porta rinforzato. Inoltre Duè è stata sottoposta a crash-test con manichino strumentato e cellula di sicurezza in alluminio ad alta resistenza (UTAC), vanta 4 freni a disco sovradimensionati per assicurare una frenata modulabile ad alta resistenza e monta il motore Lombardini Progress (esclusiva Driveplanet), non alterabile e di contenuti 3,57 litri di gasolio ogni 100 km a conferma dei costi di gestione veramente bassi (bollo del ciclomotore) !
Infine, ogni veicolo è riciclabile quasi al 100%, grazie all’utilizzo di materiali “nobili” quali l’alluminio e l’ABS confermando la sua vocazione “eco”.
Bella, elegante, scattante, narcisista: pensata con particolare attenzione al pubblico italiano, Duè sarà sicuramente una mini-icona di stile.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P