Meridiani Montagne tributo alle Dolomiti Unesco: il viaggio e il calendario 2014 -

Meridiani Montagne tributo alle Dolomiti Unesco: il viaggio e il calendario 2014

Arriva in edicola la nuova monografia di Meridiani Montagne interamente dedicata alle Dolomiti dell’Unesco. Il racconto è frutto di un viaggio intrapreso proprio dalla rivista insieme ad un antropologo di fama internazionale, Annibale Salsa: un itinerario di 1200 chilometri attraverso valli, passi e paesi con l’obiettivo di riscoprire cosa si nasconde sotto quella superficie patinata, tanto conosciuta.

Un viaggio culturale, antropologico e storico per comprendere le realtà di queste valli, le problematiche sociali ed economiche sorte in questi ultimi anni di sovraesposizione turistica, le aspirazioni e le previsioni per il futuro, raccontate anche attraverso i molti incontri con la gente locale: dal botanico al all’albergatore blasonato, al mastro carpentiere, alla giovane coppia che ha scelto di abbandonare la città.  E poi la cartina degli itinerari estivi e invernali  per raggiungere i luoghi più magici, a piedi, con le ciaspole, da rifugio a rifugio. Un racconto sorprendente e incalzante, alla scoperta di una terra speciale, quasi esotica, che però è dietro casa.

Insieme alla nuova monografia Meridiani Montagne presenta il tanto atteso Calendario 2014. Sempre nel suo grande formato 33,5 x 42,5 quest’anno il tributo è proprio per le Dolomiti Unesco che fanno da soggetto di tutti e dodici gli scatti. Un’iniziativa sempre più apprezzata dai tanti appassionati, esperti e neofiti, che trascorrono “un anno con Meridiani Montagne” attraverso queste fotografie eccezionali che confermano ancora una volta la magnificenza delle montagne italiane. Il calendario è in vendita a 2,50 euro oltre il prezzo della rivista.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P