28 Novembre 2013

In libreria Il Cucchiaino d’Argento volume 6, “I dolci da fare con la nonna”

1 minuto di lettura
In libreria Il Cucchiaino d’Argento volume 6, “I dolci da fare con la nonna” -

Da sempre le nonne preparano torte, ciambelle e biscotti per i loro adorati nipotini, ma spesso il desiderio dei più piccoli è proprio partecipare alla preparazione armati di grembiuli, formine e cucchiaini pronti ad assaggiare gli impasti più gustosi. Per ricordare quanto piace a bambini e nonne stare insieme in cucina arriva “I dolci da fare con la nonna”, 6° volume della collana Il Cucchiaino d’Argento edito da Cucchiaio d’Argento.

26 colazioni speciali, 26 merende golose, 26 dessert di festa e 26 dolci da regalare: più di 100 ricette “rubate” sia alla tradizione italiana sia alla cucina internazionale e semplificate secondo i nuovi ritmi e stili di vita, per nonne più tecnologiche ma sempre maestre in cucina. Confetture, torte, pasticcini, muffin e cup-cakes: tutte le ricette sono spiegate e fotografate passo dopo passo, per decorazioni raffinate e curate nei minimi dettagli.

Un’intera sezione viene dedicata ai consigli pratici per capire quali utensili possono essere utilizzati dai più piccoli e quali precauzioni devono prendere le nonne, individuando le ricette più adatte a seconda dell’età dei nipoti. Un libro ricco di idee che può diventare un regalo originale e apprezzato da tutta la famiglia per rendere questi momenti ai fornelli un gioco di squadra creativo e spensierato che diverte grandi e piccini.

Nella collana Il Cucchiaino d’Argento sono già usciti:
“100 pappe e piattini golosi” – Volume 1 –  da 0 a 5 anni
“100 piatti gustosi per il tuo bambino”  – Volume 2 –  da 6 a 10 anni
“Verdure che passione!” – Volume 3
“Feste sfiziose per bambini” – Volume 4
“Bambini a tavola in 1/2 ora” – Volume 5

Titolo:    Il Cucchiaino d’Argento.
I dolci da fare con la nonna – Volume 6

Progetto editoriale:    Giovanna Camozzi
Editore:    Cucchiaio d’Argento srl
Pagine:     196
Prezzo:     € 19
In libreria:     fine novembre 2013

Da non perdere!

P