Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Honda svela la versione definitiva del nuovo Urban SUV

Honda ha presentato la versione definitiva in produzione del nuovo Urban SUV nel primo giorno del Salone di Tokyo. Il nuovo modello si chiamerà Vezel per il mercato giapponese. Rafforzando la propria attività nelle auto sportive, Honda ha inoltre presentato il Concept del modello sportivo S660, con motore centrale.

Il nuovo Urban SUV sarà lanciato in Europa nel 2015, con il nome di un modello Europeo che sarà confermato in prossimità del lancio.

Il design esterno del nuovo modello è simile a quello di un SUV, con uno stile tipico dei coupè nella parte superiore del corpo vettura. Le linee affusolate creano un design esterno stimolante ed emozionale. L’interno è stato progettato per creare uno spazio di elevata qualità per il guidatore ed il passeggero anteriore, comfort e funzionalità per i passeggeri della parte posteriore.

In Giappone, Honda lancerà sia un modello ibrido che benzina del Vezel. Il modello ibrido sarà equipaggiato con il motore Sport Hybrid i-DCD* che combina un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri con un motore ad alta potenza, il modello a benzina sarà dotato di un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri. Con l’adozione di tecnologie di propulsione di nuova generazione, il nuovo Vezel è in grado di offrire un carattere di guida dinamico ed una eccellente economia di consumi per entrambi i modelli.

La versione Giapponese sarà lanciata il 20 Dicembre 2013.

Honda ha anche presentato il Concept S660 che mira ad offrire una guida agile e dinamica, un’eccellente stabilità ed un design dinamico, che sono possibili solamente grazie al progetto con motore centrale.

Parlando alla conferenza stampa di Honda, Takanobu Ito, CEO e Presidente di Honda Motor Co., ha detto, “Questo modello incarna il libero pensiero dei giovani ingegneri Honda, che vogliono fare una vettura ‘cool’, unica per Honda. I nostri ingegneri stanno dedicando tutta la loro passione e le migliori tecnologie per lo sviluppo di questo modello”.

Progettato per il principale mercato Giapponese, tale modello è stato sviluppato per una produzione di massa prevista nel 2015.

* i-DCD è acronimo di Intelligent Dual Clutch Drive

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso...

Motori

Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque...

Motori

Incisiva, grintosa e ispirata esteticamente alla mitica Audi ur-quattro, la seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al...

Motori

La spesa per mantenere la propria auto nel 2020 in Italia è in calo del -7.4% rispetto ai dati del 2019. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it: un’auto comporta spese...