15.3 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

Canale 5: “L’amore all’improvviso”

Da leggere

Il colpo di fulmine ai tempi della crisi economica, quando vieni licenziato e il mondo professionale ti cade addosso.

“L’amore all’improvviso” è la commedia sentimentale in prima tv diretta da Tom Hanks che Canale 5 propone martedi’ 5 novembre alle ore 21.10.

Oltre a se stesso, Hanks porta sul set Julia Roberts e Bryan Cranston di “Breaking Bad”.
Larry Crowne (Hanks) viene licenziato dal centro commerciale Umart, dove lavorava con dedizione assoluta. Motivazione: non ha un titolo di studio superiore e quindi non potrà mai fare carriera. Il protagonista decide quindi di iscriversi a un corso di economia condotto dal giapponese professor Matsutani e a uno sulla capacità di parlare in pubblico tenuto dalla professoressa Mercedes Tainot (Julia Roberts), la quale ha perso stimoli nell’insegnamento anche a causa della sua precaria situazione coniugale. Tra Crowne e tainot nasce una complicità che ben presto travalicherà i corsi di insegnamento…

Hanks torna alla regia dopo “Music Graffiti” (1996), sempre con se stesso quale protagonista. Pam Grier compare da guest-star; la moglie di Tom Hanks, Rita Wilson, sfila in un cameo. Cranston veste i panni del marito sessuomane della professoressa. L’interpretazione di Matsutani da parte di George Takei, l’ex Signor Sulu di “Star Trek” (serie classica), vale da sola la visione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Giulia vince la ventesima edizione di ‘Amici’

La ballerina Giulia ha vinto la ventesima edizione di Amici, dopo una sfida del cuore, con il fidanzato-rivale Sangiovanni,...

Potrebbe interessarti