2 Ottobre 2013

Vanity Fair: risultati record per il sito in soli due mesi dalla nuova release

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Vanity Fair: risultati record per il sito in soli due mesi dalla nuova release -
Vanity Fair: risultati record per il sito in soli due mesi dalla nuova release -

Si festeggia il decimo anno del settimanale Condé Nast Vanity Fair con un settembre dai risultati record per il sito rinnovato a fine luglio: VanityFair.it, a soli due mesi dal lancio della nuova release, supera ogni aspettativa chiudendo il mese di settembre con uno straordinario saldo di 5,5 milioni di utenti unici e oltre 99 milioni di pagine viste*.

Questo successo, che supera di netto l’obiettivo previsto di 3 milioni di utenti unici a dicembre 2013, è stato possibile grazie al nuovo sito lanciato ad agosto che propone un mix vincente di contenuti: le news – dall’attualità, alle celebrities, agli show – con l’approccio editoriale distintivo di Vanity Fair; la moda, con la copertura dei fashion show da New York, Londra, Milano, Parigi; il beauty, grazie all’unione con Style.it e un importante contributo dalle sezioni dedicate ai più giovani come Lifestyle e Food. Tra i contenuti preferiti dagli utenti, le notizie dalla Mostra del Cinema di Venezia, i frontrow delle sfilate milanesi e naturalmente le esclusive di Vanity Fair, che hanno fatto segnare al sito il picco giornaliero assoluto di 500.000 utenti unici e 15 milioni di pagine viste, sabato 21 settembre*.

“L’importante traguardo conferma ancora una volta Vanity Fair come vero e proprio lovemark per gli utenti, sempre più attivi da smartphone e tablet, grazie a una esperienza ottimizzata che apporta volumi di traffico crescenti anche nel week-end, e sulle piattaforme social del brand, che ormai conta 350mila fan e follower su Facebook e Twitter” dice Marco Formento, Senior Vice President Consumer Marketing Print & Digital di Condé Nast.

Si conclude nei prossimi giorni uno dei progetti avviati in occasione dei suoi 10 anni: Vanity Fair ha creato per il suo decennale il temporary brand VanityFair10 e ha coinvolto alcuni selezionati partner, leader indiscussi di specifiche aree merceologiche, affinchè realizzassero i loro oggetti icona nella versione VF10.
Dal 2 ottobre – giorno in cui ricorre esattamente il decimo anniversario del magazine – fino al 16, i prodotti VanityFair10 saranno protagonisti di un’asta benefica silenziosa a cui tutti potranno partecipare: sarà sufficiente collegarsi al link www.vanityfair.it/auction e ci si troverà direttamente coinvolti nella prestigiosa iniziativa. Sarà inoltre possibile vedere tutti gli oggetti icona nelle pagine che il numero di Vanity Fair dedicherà all’asta silenziosa.

Partner dell’asta benefica è Charity Stars (charitystars.com), un sito che ha come concept la proposizione all’asta di oggetti o esperienze con le celebrities, che sposano la causa di una onlus e devolvono il ricavato alla onlus prescelta. Vanity Fair, insieme ai propri partner, ricopre il ruolo della celebrity, mette all’asta i suoi prodotti e devolve il ricavato a Child Priority, la Fondazione rigorosamente no profit del gruppo Condé Nast, attiva dal 2011, che ha come obiettivo principale quello di aiutare chi ha meno opportunità, pur dimostrando talento e potenziale artistico, offrendo un’occasione concreta di studio e di inserimento nel mondo del lavoro.

L’auction è dedicata ai prodotti della serie one-of-a-kind che i partner del settimanale hanno realizzato all’interno del progetto, eccoli di seguito:

1 Poltrona Frau modello Vanity Fair, pezzo unico customizzato VF10 con mood “old cinema”, di pelle invecchiata rossa e con rifiniture dorate, e il dettaglio del numero 10 sullo schienale
2 lampade Taccia di Flos designed by Achille e Giacomo Castiglioni
1 citybike Rizoma rossa
1 bottiglia Berlucchi ’61 Brut, formato 15 litri autografata da diverse celebrities
10 iconic bags, tutte di colore rosso, firmate da Giorgio Armani, Valentino Garavani, Tory Burch, Moschino, Miu Miu, Salvatore Ferragamo, Versace, Roberto Cavalli, Tod’s e Blumarine: sono pezzi già in produzione nelle collezioni dei partner, ma personalizzate con una targhetta esclusiva VF10.

All’asta anche due “special experience” che coinvolgono la redazione di Vanity Fair: sarà possibile partecipare per aggiudicarsi una giornata con “trattamento da star” (oltre a scoprire il “dietro le quinte” del giornale, chi si aggiudicherà la Vanity Experience riceverà il benvenuto del direttore Luca Dini e delle altre firme di Vanity, incontrerà gli esperti beauty e fashion per qualche consiglio sul look e, soprattutto, poserà per un servizio fotografico prima di essere intervistato da uno dei giornalisti della redazione; sarà inoltre protagonista di una puntata speciale di Svanity, il programma del vicedirettore Margherita Pogliani in onda tutti i giorni su Vanity Radio. L’intervista, le foto e il backstage video realizzati con chi conquisterà l’experience saranno pubblicati sulla home page di Vanity Fair.it e di Style.it, proprio accanto alle celeb del momento, e rilanciati su tutti i social network. E la sua foto finirà addirittura tra le pagine del giornale in edicola) oppure ricevere un oroscopo esclusivo di Antonio Capitani, insieme al suo ultimo libro autografato, Astrolove.

* (fonte: dato censuario Webtrekk)

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