Connettiti con noi

Editoria

Vanity Fair: risultati record per il sito in soli due mesi dalla nuova release

Redazione

Pubblicato

il

Si festeggia il decimo anno del settimanale Condé Nast Vanity Fair con un settembre dai risultati record per il sito rinnovato a fine luglio: VanityFair.it, a soli due mesi dal lancio della nuova release, supera ogni aspettativa chiudendo il mese di settembre con uno straordinario saldo di 5,5 milioni di utenti unici e oltre 99 milioni di pagine viste*.

Questo successo, che supera di netto l’obiettivo previsto di 3 milioni di utenti unici a dicembre 2013, è stato possibile grazie al nuovo sito lanciato ad agosto che propone un mix vincente di contenuti: le news – dall’attualità, alle celebrities, agli show – con l’approccio editoriale distintivo di Vanity Fair; la moda, con la copertura dei fashion show da New York, Londra, Milano, Parigi; il beauty, grazie all’unione con Style.it e un importante contributo dalle sezioni dedicate ai più giovani come Lifestyle e Food. Tra i contenuti preferiti dagli utenti, le notizie dalla Mostra del Cinema di Venezia, i frontrow delle sfilate milanesi e naturalmente le esclusive di Vanity Fair, che hanno fatto segnare al sito il picco giornaliero assoluto di 500.000 utenti unici e 15 milioni di pagine viste, sabato 21 settembre*.

“L’importante traguardo conferma ancora una volta Vanity Fair come vero e proprio lovemark per gli utenti, sempre più attivi da smartphone e tablet, grazie a una esperienza ottimizzata che apporta volumi di traffico crescenti anche nel week-end, e sulle piattaforme social del brand, che ormai conta 350mila fan e follower su Facebook e Twitter” dice Marco Formento, Senior Vice President Consumer Marketing Print & Digital di Condé Nast.

Si conclude nei prossimi giorni uno dei progetti avviati in occasione dei suoi 10 anni: Vanity Fair ha creato per il suo decennale il temporary brand VanityFair10 e ha coinvolto alcuni selezionati partner, leader indiscussi di specifiche aree merceologiche, affinchè realizzassero i loro oggetti icona nella versione VF10.
Dal 2 ottobre – giorno in cui ricorre esattamente il decimo anniversario del magazine – fino al 16, i prodotti VanityFair10 saranno protagonisti di un’asta benefica silenziosa a cui tutti potranno partecipare: sarà sufficiente collegarsi al link www.vanityfair.it/auction e ci si troverà direttamente coinvolti nella prestigiosa iniziativa. Sarà inoltre possibile vedere tutti gli oggetti icona nelle pagine che il numero di Vanity Fair dedicherà all’asta silenziosa.

Partner dell’asta benefica è Charity Stars (charitystars.com), un sito che ha come concept la proposizione all’asta di oggetti o esperienze con le celebrities, che sposano la causa di una onlus e devolvono il ricavato alla onlus prescelta. Vanity Fair, insieme ai propri partner, ricopre il ruolo della celebrity, mette all’asta i suoi prodotti e devolve il ricavato a Child Priority, la Fondazione rigorosamente no profit del gruppo Condé Nast, attiva dal 2011, che ha come obiettivo principale quello di aiutare chi ha meno opportunità, pur dimostrando talento e potenziale artistico, offrendo un’occasione concreta di studio e di inserimento nel mondo del lavoro.

L’auction è dedicata ai prodotti della serie one-of-a-kind che i partner del settimanale hanno realizzato all’interno del progetto, eccoli di seguito:

1 Poltrona Frau modello Vanity Fair, pezzo unico customizzato VF10 con mood “old cinema”, di pelle invecchiata rossa e con rifiniture dorate, e il dettaglio del numero 10 sullo schienale
2 lampade Taccia di Flos designed by Achille e Giacomo Castiglioni
1 citybike Rizoma rossa
1 bottiglia Berlucchi ’61 Brut, formato 15 litri autografata da diverse celebrities
10 iconic bags, tutte di colore rosso, firmate da Giorgio Armani, Valentino Garavani, Tory Burch, Moschino, Miu Miu, Salvatore Ferragamo, Versace, Roberto Cavalli, Tod’s e Blumarine: sono pezzi già in produzione nelle collezioni dei partner, ma personalizzate con una targhetta esclusiva VF10.

All’asta anche due “special experience” che coinvolgono la redazione di Vanity Fair: sarà possibile partecipare per aggiudicarsi una giornata con “trattamento da star” (oltre a scoprire il “dietro le quinte” del giornale, chi si aggiudicherà la Vanity Experience riceverà il benvenuto del direttore Luca Dini e delle altre firme di Vanity, incontrerà gli esperti beauty e fashion per qualche consiglio sul look e, soprattutto, poserà per un servizio fotografico prima di essere intervistato da uno dei giornalisti della redazione; sarà inoltre protagonista di una puntata speciale di Svanity, il programma del vicedirettore Margherita Pogliani in onda tutti i giorni su Vanity Radio. L’intervista, le foto e il backstage video realizzati con chi conquisterà l’experience saranno pubblicati sulla home page di Vanity Fair.it e di Style.it, proprio accanto alle celeb del momento, e rilanciati su tutti i social network. E la sua foto finirà addirittura tra le pagine del giornale in edicola) oppure ricevere un oroscopo esclusivo di Antonio Capitani, insieme al suo ultimo libro autografato, Astrolove.

* (fonte: dato censuario Webtrekk)

Advertisement
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Melaverde Melaverde
Radio e Tv2 giorni fa

Melaverde, la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde, la puntata del 19 gennaio

Rai Uno, domenica 19 gennaio, alle 12.20, dedicherà un’intera puntata di Linea Verde all’Iglesiente, Sardegna selvaggia. Dove si svolge la...

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv2 giorni fa

Live non è la d’Urso: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, riparte “LIVE – NON È LA D’URSO“, il programma di VideoNews...

Storie Senza Tempo Storie Senza Tempo
Libri2 giorni fa

Storie Senza tempo, i romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile

Storie Senza tempo: RBA presenta la nuova collana inedita dedicata alla migliore selezione dei romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile. ...

City Angels City Angels
Eventi3 giorni fa

City Angels, gli angeli di Milano

Lo scorso 6 gennaio in occasione dell’Epifania i City Angels insieme alla madrina, Daniela Javarone, sono stati i protagonisti del...

Red Bull Cliff Diving 2019 Red Bull Cliff Diving 2019
Eventi3 giorni fa

La Red Bull Cliff Diving a Polignano il 19 luglio 2020

La Red Bull Cliff Diving World Series 2020 inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al nuovo decennio con tre location inedite. Quando...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv3 giorni fa

Kilimangiaro, la puntata del 19 gennaio

Un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca aprirà la puntata di Kilimangiaro. Il programma di Rai3 condotto da...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv3 giorni fa

Domenica In: la puntata del 19 gennaio

Domenica In va in onda il 19 gennaio alle 14.00 su Rai1 condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv3 giorni fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle 17.35 su Rai1, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”. Ospiti e anticipazioni della puntata Francesca...

Michele Zarrillo Michele Zarrillo
Festival di Sanremo3 giorni fa

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2020

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto...

Più Lette