Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

Vanity Fair festeggia i suoi 10 anni con una pubblicazione speciale di oltre 500 pagine

Nata il 2 ottobre 2003, l’edizione italiana di Vanity Fair festeggia nel 2013 dieci anni di vita e, per l’occasione, ha promosso una serie di recenti iniziative che hanno coinvolto i lettori, gli utenti del sito e i migliori partner.

Il settimanale di Condé Nast arriva in edicola con un regalo davvero unico per i suoi lettori: un super allegato da collezione di oltre 500 pagine.
Dei dieci anni di Vanity Fair il volume condensa in 508 pagine le 130mila pubblicate in 513 numeri, le 150mila immagini e i 20 milioni di parole: Vanity Fair. Decimo Anniversario – Speciale da collezione riporta le sue migliori interviste, i grandi scoop, le sue grandi firme, i ricordi di personaggi che non ci sono più e i servizi con le immagini dei più grandi fotografi. Ma non solo: per la prima volta i lettori potranno scoprire le immagini mai pubblicate, i retroscena dei servizi più particolari, i segreti e gli “incidenti” mai svelati.
Lo speciale è in edicola allegato al nuovo numero che dedica la copertina a Monica Bellucci, madrina del primo Vanity Fair nel 2003.

Un volume così speciale meritava una copertina altrettanto speciale. «Ci siamo chiesti a lungo quale volto potesse rappresentare questi dieci anni», dice il direttore Luca Dini, «e alla fine abbiamo escluso tutti i personaggi che normalmente mettiamo in copertina. Ci siamo detti che i veri protagonisti della nostra storia sono i lettori che settimana dopo settimana – comprandoci, leggendoci, ridendo e pensando e piangendo e arrabbiandosi con noi – ci hanno regalato la possibilità di fare, con successo, il nostro lavoro. Per questo la copertina è un semplice specchio: la star è chi ci si riflette, ogni singola lettrice, ogni singolo lettore».

Per l’occasione è stata anche realizzata una clip che raccoglie le immagini video più belle dei backstage dei servizi fotografici di Vanity Fair, i protagonisti sono: Michelle Hunziker, Belen, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi, Luca Argentero, Mario Balotelli, Marco Mengoni, Micheal Stype dei Rem e Evan Rachel Wood. E per concludere, nella clip anche l’estratto di un corto di 5 minuti, diretto da Fabrizio Ferri, realizzato e prodotto da Vanity Fair, che ha come protagonista Roberto Bolle, scelto dal settimanale nel corso del 2013 come ambasciatore del talento italiano riconosciuto in tutto il mondo e artista che ha saputo esprimere al meglio le proprie potenzialità sin dall’inizio della carriera.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

In edicola la raccolta dedicata alla matematica: La matematica che trasforma il mondo. Come viene salvaguardata la nostra privacy su Whatsapp? Come può Spotify...

Lifestyle

Dal 21 agosto arriva in edicola la raccolta dedicata ai viaggi di Jules Verne. Si tratta di un’opera composta da 60 uscite, studiata da...

Lifestyle

Dal 20 AGOSTO 2020 Hachette Fascicoli lancia “GRANDI MAPPE DELLA STORIA” disponibile in edicola. Una collana unica per conoscere la storia della cartografia. Le...

Lifestyle

Ritorna in edicola la raccolta dedicata alle Grandi Donne, edita da RBA. Dal 21 agosto saranno disponibili in edicola , ogni quindici giorni per...