Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Nuovo PC All-in-One ASUS ET2301

Sviluppato per l’intrattenimento, ideale per le esigenze degli utenti domestici grazie al minimo ingombro e al monitor Full HD da 23 pollici con funzionalità multi-touch a 10 punti di contatto, il nuovo ASUS PC All-in-One ASUS ET2301 sfrutta i potenti processori Intel® Core™ desktop di quarta generazione e la tecnologia IPS, per garantire colori brillanti e ampi angoli di visualizzazione, ASUS SonicMaster Premium con un potente diffusore in tecnologia array e Intel Thunderbolt™ per la connettività.

Soluzione ottimale per le applicazioni di produttività e intrattenimento condiviso, ASUS ET2301 AiO ha un comodo piedistallo che permette di inclinare lo schermo fino a 95 gradi per sfruttarlo in “modalità tablet”. In posizione eretta, lo schermo si trova nell’angolazione ideale per l’uso tradizionale come PC desktop con mouse e tastiera; quando completamente abbattuto, assume una posizione quasi orizzontale per un comodo controllo multi-touch a 10 punti con il sistema operativo Windows 8. Il display Full HD da 23 pollici è retroilluminato a LED e usa la tecnologia IPS per restituire colori vivaci e brillanti con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

ET2301 adotta i più recenti processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione, con funzionalità  multitasking migliorate, un consumo energetico ridotto e maggior silenziosità, velocità e capacità di raffreddamento anche quando si utilizzano i software più impegnativi. La GPU NVIDIA® GeForce® GT 740M garantisce prestazioni incredibili con i giochi DirectX 11, ottimizzata e dedicata a giochi, film, foto e video di YouTube.

ASUS ET2301 AiO offre un audio virtual surround coinvolgente senza richiedere l’uso di ingombranti altoparlanti esterni, grazie al potente diffusore in tecnologia array speaker con woofer interno e subwoofer esterno incluso. La tecnologia ASUS SonicMaster Premium offre un nuovo livello di intrattenimento: l’utilizzo dell’hardware audio più sofisticato e di software di elaborazione a livello professionale garantisce un’esperienza estremamente piacevole e sofisticata nell’ascolto di qualsiasi tipo di materiale. Con MaxxAudio® Master di Waves, vincitore di un premio Technical Grammy®, l’audio di ET2301 migliora ulteriormente grazie agli stessi strumenti professionali usati comunemente per musica, film e videogame.

All’avanguardia il comparto connettività, con quattro porte USB 3.0 e due porte Thunderbolt che supportano una gamma sempre più ampia di periferiche di nuova generazione ad alte prestazioni, e la tecnologia Wi-Fi 802.11ac che offre velocità dati wireless (867 Mbit/s) non lontane da quelle ottenibili con la tecnologia Gigabit Ethernet, consentendo trasferimenti di file ad elevata velocità e offrendo la massima uniformità nello streaming del video HD, senza la tipica scomodità dei cavi di rete.  Infine, la tecnologia ASUS AiCharger II aumenta del 50% la velocità di ricarica di smartphone e tablet via USB anche quando l’ET2301 è spento.

L’All-in-One ET2301 sfrutta la tecnologia esclusiva di ASUS per aumentare la flessibilità nell’uso domestico di più PC Windows: la modalità Device Share lo trasforma in un sofisticato dock desktop, mettendo a disposizione di un notebook il display multi-touch, gli altoparlanti e le periferiche USB attraverso una semplice connessione HDMI e USB, mentre ASUS Ai Crosslink semplifica la condivisione dei file con altri PC Windows attraverso un cavo USB, senza alcuna necessità di usare la rete.

I computer ASUS seguono la tradizione di massima qualità del prodotto, innovazione e durata. Nel sondaggio effettuato nel 2012 da PC World USA per valutare il livello di soddisfazione dei lettori relativamente a tecnologie, affidabilità e servizi, ASUS ha raggiunto il primo posto in classifica nella categoria dei PC desktop per l’alto livello di soddisfazione relativamente a rapporto qualità/prezzo, connettività, facilità d’uso e affidabilità. Secondo il sondaggio, i PC desktop ASUS sono anche quelli che più spesso vengono consigliati ad altri.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Microsoft, in collaborazione con AMD, Intel e Qualcomm, ha presentato oggi una nuova visione condivisa del futuro dei PC Windows che porterà la sicurezza nel cuore dei device,...

Hi-Tech

Dal 9 novembre è possibile usufruire del Bonus PC e Internet, l’agevolazione introdotta dal Governo per attivare un nuovo abbonamento Internet casa con una velocità...

Hi-Tech

Un processore mobile di fascia media, dedicato espressamente al gaming e alla connettività 5G, dotato di buone prestazioni ad un prezzo contenuto: Qualcomm, ormai...

Hi-Tech

ASUS ha annunciato oggi, nel corso dell’evento virtuale Built for Brilliance, la nuova e rinnovata line up di PC. Una linea che annovera laptop dotati della...