27 Ottobre 2013

MTV Italia: la nuova stagione di Ginnaste – Vite parallele

1 minuto di lettura
MTV Italia: la nuova stagione di Ginnaste – Vite parallele -
MTV Italia: la nuova stagione di Ginnaste – Vite parallele -

Passione, determinazione, disciplina, sacrificio, forza d’animo, amicizia e coraggio: MTV (canale 8 del DTT) torna in pedana da lunedì 28 ottobre alle ore 16.00 e alle 18.20, al fianco della squadra azzurra di ginnastica artistica con la nuova stagione di Ginnaste – Vite Parallele.

Nella terza serie del docu-reality lanciato da MTV nel 2011 alle protagoniste femminili Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa e Francesca De Agostini si aggiungono quest’anno tre nuove atlete: Elisa Meneghini, Alessia Praz e Sara Barri. In questa stagione ci sarà modo di conoscere bene anche il nuovo Direttore Tecnico, Enrico Casella.
Nuovi arrivi anche nel team maschile, dove oltre a Nicola Bartolini, Filippo Landini, Marco Sarrugerio e Ludovico Edalli quest’anno si allenerà al Centro Tecnico Federale anche Andrea Cingolani.

I ragazzi si troveranno ad affrontare gli Europei di Mosca, i Giochi del Mediterraneo e i Mondiali di Anversa. Competizioni internazionali importanti da raggiungere e sostenere,  insieme a quelle nazionali come le finali del campionato italiano e i campionati assoluti.  Un percorso sportivo intenso tra lunghi allenamenti, impegni scolastici e una vita da adolescenti che crescono lontano da casa.

Ginnaste – Vite Parallele racconta i sacrifici sportivi e la quotidianità dentro e fuori dalla palestra, gli allenamenti sull’asse Milano-Brescia e le giornate trascorse tra il residence Greenhouse e l’appartamento dove si è trasferita Betta insieme alle piccole della squadra. E ancora i rapporti di amicizia e rivalità all’interno della squadra, le vicende familiari, la paura degli infortuni, l’ansia delle selezioni, gli insegnamenti e le lezioni degli allenatori Paolo, Claudia, Tiziana e Serguei, i ritiri a Brescia con Enrico Casella, nuovo Direttore Tecnico della squadra femminile.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P