15.6 C
Comune di Monopoli
venerdì 7 Maggio 2021

Louis Vuitton presenta a Milano “Cartoline di Viaggio”

Da leggere

Dal 7 al 17 novembre 2013 Louis Vuitton ospita, nel negozio Louis Vuitton di via Montenapoleone, 2,  le fotografie di Micol Sabbadini realizzate in un viaggio lungo un anno. “Cartoline” dagli Stati Uniti all’Asia, dall’Europa all’Africa, in una mostra che celebra l’affascinante viaggio in Monogram di Micol

7 iconici modelli Louis Vuitton, scelti tra borse e bauli, hanno sperimentato il mondo con la globetrotter e trendsetter fotografa, protagonisti di una serie di immagini che esprimono lo spirito del viaggio e l’arte del viaggiare con eleganza della Maison.

Lo “Spirito del Viaggio” Louis Vuitton ha ispirato Micol Sabbadini che, dalle città mitiche degli Stati Uniti all’Estremo Oriente, passando per Africa, Europa e Russia, ha scattato borse e bauletti Louis Vuitton in affascinanti e inusuali immagini: un beaty case rigido (Boite Flacons) attira la curiosità di alcune giraffe o si confonde in un gregge di pecore nei verdi prati olandesi. Il mare cristallino dell’Oceano Indiano sulla costa kenyota è uno dei set per il porta gioie (Coffret Tresor), custode di un messaggio antico, ma sempre attuale, o è pronto a salpare a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione in legno dell’Africa Orientale.

La vitalità delle grandi metropoli americane fa da sfondo alla borsa Eden Louis Vuitton: Los Angeles, con le sue spiagge, l’oceano e le mozzafiato scogliere di Malibu e New York, dalla frenesia del Meatpacking District alla calma di Central Park.

A Bali, le forme sinuose dell’Alma BB ricordano le onde dell’Oceano Indiano, pronte ad essere affrontate da tavole da surf, o si adattano perfettamente ai gentili declivi delle risaie.

Le capitali della “Vecchia Europa” sono protagoniste assieme alle icone senza tempo Louis Vuitton. La storica valigia Bisten è scattata a Roma, con le sue statue e fontane  barocche e l’inconfondibile panorama dal Pincio, la sinuosa cappelliera (Boite Chapeaux) nelle strade di Parigi, una delle più giovani icone della Maison, la shopping bag Neverfull, ha come sfondo la città di Mosca.

L’eleganza “nomade”di Louis Vuitton, espressa dagli scatti di Micol Sabbadini in immagini e che accompagnano il visitatore in un viaggio globale senza tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Zona rossa, arancione, gialla: regole, cosa cambia oggi

Zona gialla, arancione e rossa. Regole su spostamenti, ristoranti, scuola, bar. Mentre prosegue il dibattito sul coprifuoco - attualmente...

Potrebbe interessarti