Justin Timberlake:”The 20/20 Experience 2 of 2″in uscita oggi

Conto alla rovescia terminato per l’attesa seconda parte dell’album The 20/20 Experience, di Justin Timberlake.  Domani 1° ottobre 2013 uscirà “The 20/20 Experience 2 of 2”.


La pubblicazione dell’album era già stata preannunciata dall’artista a tutti i fan con una lettera pubblicata sul suo sito:

“L’ultima volta che vi ho scritto era gennaio”, si legge nel messaggio di Timberlake “Vi avevo promesso un grande 2013. Da allora, dai Grammy Award alla pubblicazione di ’20/20 Experience’, fino ai recenti MTV Video Music Awards, è stata tutta una cavalcata selvaggia: spero che vi siate divertiti almeno quanto mi sono divertito io. Questa lettera è per dirvi che non è finita… non ancora. L’1 Ottobre uscirà la seconda parte di ’20/20 experience’, ’20/20 experience – 2 of 2′.

Il nuovo album “The 20/20 Experience 2 of 2”, prodotto dallo stesso Justin, è attualmente al n. 1 della classifica di iTunes in 42 paesi e sarà venduto in tre versioni: la standard con 11 brani, la deluxe che ha in più due bonus track intitolate “Blindness” ed “Electric Lady e “The Complete Experience” , due cd che raccolgono tutti i brani contenuti in entrambi i volumi.

Parlando di come è nata questa seconda parte del progetto “The 20/20 Experience 2 of 2”, Justin Timberlake dice: “Solitamente non lavoro come ho fatto per questo disco: mi prendo il tempo necessario, cerco di dare alla creatività la possibilità di esprimersi senza fretta. In questo caso, tutto è stato rapidissimo. Siamo entrati in studio e tutte le canzoni sono uscite di botto. Le mie aspettative erano veramente diverse, non pensavo sarebbe nato addirittura un album in così poco tempo! Del resto, l’ispirazione è improvvisa e a volte ti coglie nel cuore della notte e ti costringe a tradurre subito tutto in qualcosa di concreto. E se non lo puoi fare subito ti prende un senso di sconforto che però si connette immediatamente alla passione. Ed è la passione la cosa per me più importante.”

Il precedente disco “The 20/20 Experience“, uscito dopo un’attesa di sette anni, è stato un trionfo, ha dominato le classifiche di tutto il mondo ed è l’album più venduto dell’anno con oltre 3,5 milioni di copie.

A tutt’oggi Justin Timberlake vanta otto nomination ai BRIT Awards. Nel 2004 ha vinto il premio come Miglior Album Internazionale e Miglior Artista Maschile Internazionale, regalando anche una delle sue migliori perfomance in assoluto: un medley di brani tratti da Justified, il suo album di debutto, e un duetto con Kylie Minogue. Nel 2007 ha ritirato un altro premio come Miglior Artista Maschile Internazionale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

David Bowie: The next day extra in uscita il 5 novembre

Articolo successivo
Le Iene: Ilary Blasi e Teo Mammuccari

Le Iene Show: la nuova puntata

Articoli correlati
P