Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Justin Timberlake:”The 20/20 Experience 2 of 2″in uscita oggi

Conto alla rovescia terminato per l’attesa seconda parte dell’album The 20/20 Experience, di Justin Timberlake.  Domani 1° ottobre 2013 uscirà “The 20/20 Experience 2 of 2”.

La pubblicazione dell’album era già stata preannunciata dall’artista a tutti i fan con una lettera pubblicata sul suo sito:

“L’ultima volta che vi ho scritto era gennaio”, si legge nel messaggio di Timberlake “Vi avevo promesso un grande 2013. Da allora, dai Grammy Award alla pubblicazione di ’20/20 Experience’, fino ai recenti MTV Video Music Awards, è stata tutta una cavalcata selvaggia: spero che vi siate divertiti almeno quanto mi sono divertito io. Questa lettera è per dirvi che non è finita… non ancora. L’1 Ottobre uscirà la seconda parte di ’20/20 experience’, ’20/20 experience – 2 of 2′.

Il nuovo album “The 20/20 Experience 2 of 2”, prodotto dallo stesso Justin, è attualmente al n. 1 della classifica di iTunes in 42 paesi e sarà venduto in tre versioni: la standard con 11 brani, la deluxe che ha in più due bonus track intitolate “Blindness” ed “Electric Lady e “The Complete Experience” , due cd che raccolgono tutti i brani contenuti in entrambi i volumi.

Parlando di come è nata questa seconda parte del progetto “The 20/20 Experience 2 of 2”, Justin Timberlake dice: “Solitamente non lavoro come ho fatto per questo disco: mi prendo il tempo necessario, cerco di dare alla creatività la possibilità di esprimersi senza fretta. In questo caso, tutto è stato rapidissimo. Siamo entrati in studio e tutte le canzoni sono uscite di botto. Le mie aspettative erano veramente diverse, non pensavo sarebbe nato addirittura un album in così poco tempo! Del resto, l’ispirazione è improvvisa e a volte ti coglie nel cuore della notte e ti costringe a tradurre subito tutto in qualcosa di concreto. E se non lo puoi fare subito ti prende un senso di sconforto che però si connette immediatamente alla passione. Ed è la passione la cosa per me più importante.”

Il precedente disco “The 20/20 Experience“, uscito dopo un’attesa di sette anni, è stato un trionfo, ha dominato le classifiche di tutto il mondo ed è l’album più venduto dell’anno con oltre 3,5 milioni di copie.

A tutt’oggi Justin Timberlake vanta otto nomination ai BRIT Awards. Nel 2004 ha vinto il premio come Miglior Album Internazionale e Miglior Artista Maschile Internazionale, regalando anche una delle sue migliori perfomance in assoluto: un medley di brani tratti da Justified, il suo album di debutto, e un duetto con Kylie Minogue. Nel 2007 ha ritirato un altro premio come Miglior Artista Maschile Internazionale.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Musica

Arriva in esclusiva su RaiPlay dal 29 novembre DIODATO “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che...

Musica

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2020: musica e amore rappresentano un binomio inseparabile. Lifestyleblog.it sta selezionando le canzoni d’amore italiane più belle...

Musica

Venerdì, 27 novembre, arriva in radio e negli store digitali “SEPTEMBER”, il duetto speciale di STING & ZUCCHERO che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita l’11 dicembre in formato DOPPIO...

Musica

Big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, questo è il mood del nuovo side project di Achille Lauro: 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE...