10 Ottobre 2013

Gli special pack di Havana Club, Chivas e Ballantine’s

3 minuti di lettura
Gli special pack di Havana Club, Chivas e Ballantine’s -
Gli special pack di Havana Club, Chivas e Ballantine’s -

In arrivo da Havana Club, Chivas e Ballantine’s tante proposte golose ed esclusive per riscaldare la stagione invernale: la confezione Havana Club Añejo 7 Años & Cioccolato Lindt Excellence 85%, l’elegante coffret Chivas Regal 12 Limited Edition Patrick Grant ed il nuovissimo Ballantine’s Chevron Carton Box.

 

Havana Club Añejo 7 Años & Cioccolato Lindt Excellence 85%

Quest’anno Havana Club propone un abbinamento studiato e pensato per tutti coloro che desiderano abbandonarsi ai profumi, ai sapori e al piacere offerti da due vere e proprie delizie per il palato: il rum e il cioccolato. E per un rum di qualità come Havana Club, frutto delle capacità e conoscenze dei Maestros Roneros, la scelta non poteva che ricadere su un partner prestigioso come Lindt ed il suo pregiato cioccolato.

Il pack Havana Club Añejo 7 Años & Cioccolato Lindt Excellence 85% offre, infatti, un momento di degustazione raffinata a tutti gli amanti del genere, dando vita ad un connubio perfetto: Havana Club 7 Años – simbolo del rum cubano e riconosciuto in tutto il mondo come uno dei migliori rum invecchiati con le sue note di cacao, vaniglia, canna da zucchero, castagna, frutta tropicale caramellata, a cui si aggiungono cenni di quercia e spezie – si unisce a Lindt excellence 85%, il cioccolato extra fondente che, con i suoi aromi secondari di cuoio tostato e liquirizia ed il suo carattere deciso, regala una piacevole persistenza al palato.

Degustati insieme, secondo un rituale che da sempre vede questi due elementi legarsi in maniera perfetta, regalano un’esperienza completa e appagante. La parte più alcolica e zuccherata che caratterizza il rum Havana Club 7 Anni , e tipica dei rum invecchiati in botte, si fonde e si neutralizza, infatti, con il corpo cremoso di Lindt Excellence 85% regalando una piacevole ed intensa armonia a chiunque si immergerà in questo piacere.

A chi regalarlo: al fidanzato, fratello o amico che si concede uno sfizio a fine cena, degustandolo con un film d’azione in sottofondo.


L’eredità di Savile Row in italia: Chivas  Regal Made for Gentlemen  Limited Edition

Chivas Regal si veste di eleganza con una confezione esclusiva completamente dedicata al mondo dell’alta tradizione sartoriale maschile inglese firmata Patrick Grant. Volendo affermare ulteriormente il legame fra Chivas, il design e lo stile amato dai gentlemen moderni,  essa rappresenta una nuova celebrazione dell’artigianato di lusso.

Chivas Regal Made For Gentleman combina l’eredità di Savile Row, sede londinese della nota e storica sartoria Norton & Sons, con l’abilità artigianale e la passione per le tendenze contemporanee del nuovo direttore creativo e proprietario Patrick Grant, lasciandosi ispirare dalle grafiche delle moderne silhouette per realizzare una confezione dal design elegante, che parla ai modern gentleman di tutto il mondo.

L’ispirazione che ha dato vita al pack è un abito classico: partendo da immagini di gentiluomini in abito, sono state selezionate alcune parti e forme che ne racchiudessero l’essenza e la struttura. Una volta identificate e semplificate, le sezioni così ottenute sono state associate a diversi tipi di tessuti dalle texture differenti che, ridotte ancor di più alle loro linee essenziali, hanno movimentato il rilievo degli abiti disegnati sulla confezione.

Made for Gentleman by Patrick Grant è il perfetto vestito per le feste del classico whisky Chivas Regal 12, il blended dalla personalità elegante, risultato di una sapiente miscelazione di oltre quaranta dei migliori malt e grain whisky scozzesi provenienti in larga parte dalla regione centrale della Scozia, nota per i suoi malti morbidi e ricchi. Nell’aroma si riconosce vaniglia, frutta cotta, legno, cioccolato amaro, caffè, liquirizia, noce moscata, cannella; mentre il sapore di miele e mele mature, lascia gradevoli sensazioni speziate in un retrogusto ricco e generoso.

A chi regalarlo: a tutti gli intenditori di whisky e a coloro che amano l’artigianalità e la ricercatezza.

 

Ballantine’s Chevron Carton Box

Novità anche per Ballantine’s, che propone il suo prodotto più iconico, il Ballantine’s Finest, custodito in un’elegante e nuova scatola di un inconfondibile colore blu, Ballantine’s Chevron Carton Box.

La confezione riflette il nuovo design della bottiglia che, senza perdere le sue qualità tradizionali, come l’autenticità e il fascino senza tempo, propone elementi nuovi come l’etichetta chevron (forma ‘a gallone’) che riprende  la classica forma a V dello stemma militare usato nella storia per indicare successo e vittoria; questa etichetta è stata studiata per dare un look ancora più dinamico e d’impatto alla bottiglia.

Gli elementi simbolo di Ballantine’s, invece, non sono stati modificati ma solo potenziati: il blasone, segno dell’autenticità e della storia del whisky, è posizionato un po’ più in alto, così da ricevere maggior visibilità, mentre, il caratteristico sigillo rosso è stato semplificato e mostra una più chiara ‘B’. Gli amanti di Ballantine’s apprezzeranno questa confezione che racchiude un whisky complesso, raffinato ed elegante, apprezzato per il suo gusto bilanciato e ricco di toni fruttati, il profumo persistente con accenni speziati e dal colore oro chiaro brillante.

 

A chi regalarlo: al papà, al marito o al nonno legati alla tradizione ma aperti alle novità, senza che queste ne sconvolgano gli equilibri e le buone abitudini, soprattutto in fatto di gusto e di whisky.

Da non perdere!

P