Adriano Galliani

Galliani: “Balotelli è la nostra stella e con lui andremo avanti per parecchi anni”

di 31 Ottobre 2013

L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Milan-Lazio.

Balotelli non si muove, né a gennaio né a giugno.
Assolutamente. Balotelli è la nostra stella e con lui andremo avanti per parecchi anni. Ha 23 anni, ha ancora una vita davanti, quindi non se ne parla. Non c’è nessun problema particolare. È che veramente su Balotelli c’è una pressione mediatica, come succede per tutte le grandi star, che è straordinaria. Oggi commentavamo, eravamo in conferenza stampa per presentare un  nuovo sponsor, che fa tutt’altre cose, ma persino da un tablet o da uno smartphone salta fuori Balotelli, quindi è qualcosa di irresistibile. Devo dire che non so cos’abbia questo ragazzo per attirare così tanta attenzione da tutto il mondo. Bisognerà forse essere un sociologo per capirlo.
Chi decide il look di Balotelli?
Decidono Balotelli, Raiola e Galliani.
Come mai ha tirato fuori la cravatta gialla?
Ho cambiato colore stasera, siccome le cose vanno bene non c’è più bisogno di scaramanzia (ride, ndr).
Balotelli e Kakà.
L’esperienza di tanti anni mi ha insegnato che i momenti nel calcio vanno e vengono. Se pensiamo alla Roma che, nel giorno in cui ha perso la finale di Coppa Italia con la Lazio, sembrava finita, la Roma era morta, adesso è cambiato tutto. Nel calcio bisogna avere la pazienza, poi passa tutto, gira. Ho visto i dati: nell’ultima mezzora del secondo tempo, dal 60esimo minuto al 90esimo minuto, abbiamo avuto noi il 73% di possesso palla, il Parma il 27%. Il calcio è questa roba qua.
Arriva Shevchenko.
Non gioca, ma volendo si potrebbe anche far giocare perché, non essendo tesserato, può essere tesserato fino al prossimo 31/3. È il giocatore che ha fatto più gol nel Milan, a parte Nordahl, che giocava negli anno ’50, è il capocannoniere numero uno del Milan di tutti i tempi, quindi quando vedo Shevchenko, come quando vedo Van Basten e altri, mi metto sull’attenti perché sono la nostra storia, sono i giocatori che ci hanno reso grandi in questi anni.

Redazione

La redazione di Lifestyleblog.it

Ultime di Calcio

Da non perdere!

Igor Tudor (Depositphotos)

Tudor riconfermato alla Juventus: ufficiale il rinnovo fino al 2027

AGGIORNAMENTO: La Juventus ha ufficializzato il…
Calafiori (Depositphotos)

Milan obiettivo Calafiori: doppio colpo dall’Arsenal in vista

Il calciomercato estivo 2025 del Milan…