Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Diesel: 5 t-shirt con le immagini e gli slogan della campagna Diesel Reboot

Dopo il successo della prima esaltante campagna teaser di #DIESELREBOOT, Diesel replica le immagini e gli slogan, ormai famosi a livello digitale, sulle t-shirt che fungono da capo di abbigliamento e da promemoria per i fan. La campagna, apparsa negli ultimi mesi sulle mura delle principali capitali del mondo tramite poster e proiezioni, è una dichiarazione d’intenti per l’imminente rinnovamento di Diesel. La campagna #DIESELREBOOT, composta di una serie di ritratti accompagnati da succinte e provocatorie dichiarazioni, rappresenta un urgente nuovo manifesto per il moderno cliente Diesel.

 

#DIESELREBOOT FLASH TEES: cinque t-shirt unisex disponibili in due colori – bianco e nero – con cinque temi diversi: “il Papa”, “Dieselreboobs“, “Il ribelle“, “I write my own story” e “Creativity is my weapon“.

 

I prezzi di vendita variano da 35 a 70 euro e saranno distribuite in tutto il mondo attraverso i negozi Diesel, l’e-commerce e selezionati clienti all’ingrosso.

 

Q&A – Nicola Formichetti, direttore creativo di Diesel

 

Perché hai deciso di usare la provocatoria campagna teaser sulle t-shirt?

Ho scelto di collocare queste immagini provocatorie della campagna teaser sulle t-shirt per fornire un altro sbocco a queste immagini. Ho voluto parodiare quello che fanno i musicisti per i concerti e creare poster e t-shirt legati a un importante evento. E’ un’estensione della campagna teaser e funge da capo di abbigliamento e da promemoria per i fan.

 

Che cosa significano tutte quelle scritte sull’immagine del Papa?

Le scritte sulle immagini del Papa servono per dare un tocco personale alle t-shirt e per illustrare i miei pensieri personali. Volevo infondere una nota umana alla campagna teaser e ho disegnato dei graffiti su queste t-shirt come se fossero poster su una strada.

 

Che cosa significano per te gli slogan?

Gli slogan sono un ottimo mezzo per toccare una comunità e radunare le persone intorno a una causa. Questi slogan sono usati in tutta la nostra campagna teaser e sono stati riappropriati dalle masse sui social media, esattamente il tipo di reazione che si augura un brand. Volevo essere sicuro che questi slogan risonassero con un’ampia comunità.

 

Perché hai scelto di mettere un paio di tette su una t-shirt? In quale modo riflettono il reboot di Diesel?  

Su Dieselreboot.tumblr.com ho notato che la gente si divertiva a prendere il giro il nome “Dieselreboot” e a scambiarlo con “Dieselreboobs”. Il gioco di parole m’interessava e ho trovato intrigante l’idea della comunità. Ho voluto dimostrare il mio apprezzamento per il nostro circolo di fan e inventarmi qualcosa di buffo che avrebbe divertito i fan di Dieselreboot.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....