Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Diesel: 5 t-shirt con le immagini e gli slogan della campagna Diesel Reboot

Dopo il successo della prima esaltante campagna teaser di #DIESELREBOOT, Diesel replica le immagini e gli slogan, ormai famosi a livello digitale, sulle t-shirt che fungono da capo di abbigliamento e da promemoria per i fan. La campagna, apparsa negli ultimi mesi sulle mura delle principali capitali del mondo tramite poster e proiezioni, è una dichiarazione d’intenti per l’imminente rinnovamento di Diesel. La campagna #DIESELREBOOT, composta di una serie di ritratti accompagnati da succinte e provocatorie dichiarazioni, rappresenta un urgente nuovo manifesto per il moderno cliente Diesel.

 

#DIESELREBOOT FLASH TEES: cinque t-shirt unisex disponibili in due colori – bianco e nero – con cinque temi diversi: “il Papa”, “Dieselreboobs“, “Il ribelle“, “I write my own story” e “Creativity is my weapon“.

 

I prezzi di vendita variano da 35 a 70 euro e saranno distribuite in tutto il mondo attraverso i negozi Diesel, l’e-commerce e selezionati clienti all’ingrosso.

 

Q&A – Nicola Formichetti, direttore creativo di Diesel

 

Perché hai deciso di usare la provocatoria campagna teaser sulle t-shirt?

Ho scelto di collocare queste immagini provocatorie della campagna teaser sulle t-shirt per fornire un altro sbocco a queste immagini. Ho voluto parodiare quello che fanno i musicisti per i concerti e creare poster e t-shirt legati a un importante evento. E’ un’estensione della campagna teaser e funge da capo di abbigliamento e da promemoria per i fan.

 

Che cosa significano tutte quelle scritte sull’immagine del Papa?

Le scritte sulle immagini del Papa servono per dare un tocco personale alle t-shirt e per illustrare i miei pensieri personali. Volevo infondere una nota umana alla campagna teaser e ho disegnato dei graffiti su queste t-shirt come se fossero poster su una strada.

 

Che cosa significano per te gli slogan?

Gli slogan sono un ottimo mezzo per toccare una comunità e radunare le persone intorno a una causa. Questi slogan sono usati in tutta la nostra campagna teaser e sono stati riappropriati dalle masse sui social media, esattamente il tipo di reazione che si augura un brand. Volevo essere sicuro che questi slogan risonassero con un’ampia comunità.

 

Perché hai scelto di mettere un paio di tette su una t-shirt? In quale modo riflettono il reboot di Diesel?  

Su Dieselreboot.tumblr.com ho notato che la gente si divertiva a prendere il giro il nome “Dieselreboot” e a scambiarlo con “Dieselreboobs”. Il gioco di parole m’interessava e ho trovato intrigante l’idea della comunità. Ho voluto dimostrare il mio apprezzamento per il nostro circolo di fan e inventarmi qualcosa di buffo che avrebbe divertito i fan di Dieselreboot.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Moda

Si è chiusa la prima edizione di Jadea Academy, l’iniziativa targata Jadea nata per dare visibilità a giovani e talentuosi aspiranti fashion designer, al...

Moda

PUMA Women presenta il nuovo VINYL Pack realizzato dalla cantante Elodie Di Patrizi, brand ambassador italiana del Global Sports Brand. E’stato creato in esclusiva...

Moda

Immaginare un nuovo futuro, un’industria della moda orientata alla sostenibilità e preparata ad affrontare le sfide che la fase post emergenziale porta con sé. Sono queste le...

Fashion

La gonna, anche d’estate, si rivela un capo versatile e iperfemminile. Le proposte di Miss Bikini includono materiali leggeri, fantasie sgargianti e fashion, colori...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it