Boom di ascolti per X Factor -

Boom di ascolti per X Factor

E’ già boom per la prima puntata live di X Factor che riparte dai numeri record registrati dalla finale dello scorso anno superando del 17% l’omologa puntata di X Factor 2012. In particolare, sono stati 955 mila gli spettatori medi con una permanenza del 56%, una share su Sky Uno del 4,3% con picchi dell’8,3%. Il live di ieri sera ha permesso di far raggiungere a Sky Uno due grandi record superando anche le due finali di X Factor:  con l’1,6% di share la giornata di ieri rappresenta il miglior ascolto di sempre nelle 24 ore, ma soprattutto il miglior prime time , sia in termini di ascolto medio (961.418 spettatori) che di share (3,6%).
E’ boom anche sui social network:  la 1^ puntata di live è stata la più twittata di sempre con 122.000 tweet con hashtag #XF7, circa 5 volte il risultato del primo live dell’anno scorso e più della doppia finale. #XF7 è stato l’hashtag più usato dagli italiani nella giornata di ieri. I temi di X Factor hanno dominato la top ten di Twitter per tutta la serata, occupando contemporaneamente 8 delle prime 10 posizioni. Oltre all’hashtag ufficiale e a Ante Factor (in TT fino a stamattina), sono entrati nei TT anche i nomi dei giudici e quelli dei concorrenti (Michele, Gaia, Free Boys, Valentina, Alan, Violetta).
L’app X Factor 2013 ha registrato oltre 33,8 milioni di interazioni, tra applausi e “dissensi” , quasi 5 volte rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Altissima l’attenzione da parte del pubblico anche in termini di voti che ammontano a 1,3 milioni,  tre volte quelli registrati dalla stessa puntata di  X Factor 2012.
Infine il sito ufficiale Xfactor.Sky.it ha registrato 550 mila pagine viste, una crescita del +70% rispetto alla puntata precedente, con 105 mila utenti unici.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P