Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Benitez: “Higuain? Può fare la differenza”

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Napoli-Torino.

Oggi ha preso pochi appunti. Segno che le è piaciuto tutto?
No, ho scritto qualcosa. Non troppo, perché volevo essere vicino alla squadra perché in queste partite, sul 2-0 puoi fare il terzo gol ma se loro fanno un gol si complica un po’ tutto.
Un’altra risposta importante dopo Marsiglia. Higuain secondo lei farà 20 gol nell’intera stagione o solo in campionato?
Possiamo dire 20 e dopo decidiamo. La cosa importante è che lui lavori per la squadra, si vede la sua qualità, ancora gli manca un po’ sotto l’aspetto fisico ma è un giocatore che può fare la differenza, anche sul dischetto del rigore.
Cosa farà nelle prossime due ore? Seguirà le gare di Juventus e Roma?
Adesso riposo un po’, mangio bene, poi se devo guardare qualche partita la guardo. Per me non fa la differenza guardare una partita delle altre squadre perché non ho nessuna influenza su quello che loro possono fare. Guarderò qualcosa ma non dico niente.
E’ una corsa a tre quella per lo Scudetto?
Credo che Fiorentina e Inter possano essere vicine. Roma e Inter sono pericolosissime perché non giocano due partite alla settimana. La Juve è una squadra con una rosa importantissima e con esperienza a questo livello. Credo ci siano ancora cinque squadre che possono dire qualcosa fino alla fine.
Ce la farà il Napoli ad agguantare la Roma che scappa (domanda di Clemente Russo in collegamento, ndr)?
Credo che la nostra squadra ha la forza, la mentalità e la qualità per vincere più partite. Dopo vediamo, ma è chiaro che se giochiamo così e la squadra ha questo atteggiamento saremo vicini e per me si può essere ancora più che vicini.
E’ più soddisfatta per la vittoria di Marsiglia o questa?
Diverso. Mi piace di  più quella di Marsiglia perché abbiamo fatto tante cose bene. Oggi si può dire che ancora siamo al 75%.
Quando si arriverà al 100%?
Non credo si arrivi mai al 100% ma dobbiamo avvicinarci.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Calcio

Il Napoli scende in campo per ricordare Diego Armando Maradona. E lo fa indossando una maglia speciale che era stata pensata già un anno...

Calcio

È morto oggi Diego Armando Maradona, el Pibe de oro. Un arresto cardiorespiratorio si è portato via, a 60 anni, una leggenda del calcio...

Calcio

La corsa allo scudetto si preannuncia combattuta e piena di sorprese quest’anno. Le squadre che si contenderanno il tricolore si sono moltiplicate nel corso...

Calcio

«Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella...