18 Ottobre 2013

3 concerti, 3 città, 3 notti – Burberry celebra Brit Rhythm

2 minuti di lettura
3 concerti, 3 città, 3 notti – Burberry celebra Brit Rhythm -
3 concerti, 3 città, 3 notti – Burberry celebra Brit Rhythm -

Burberry ha ospitato un concerto live con la band inglese White Lies.

Tenuto in Shoreditch, a Londra, l’evento ha dato il via ad una serie di tre eventi musicali dal vivo, che si terranno questo mese in 3 notti in 3 luoghi inaspettati a Londra, New York (17 Ottobre) e Singapore (18 Ottobre).

Gli eventi sono il culmine fisico di una campagna digitale globale per il nuovo profumo da uomo Brit Rhythm, lanciato a Settembre.

All’evento di ieri sera a Londra hanno partecipato più di 600 ospiti tra cui: George Barnett, musicista inglese e volto di Brit Rhythm; Suki Waterhouse, attrice e modella inglese, volto Brit Rhythm; Rory Cottam, Gwilym Gold e Broken Hands, musicisti inglese; Alex Uhlmann, cantante dei Planet Funk; Pixie Geldof, Charlotte Wiggins, Sam Rollinson e Mathilda Lowther, modelli inglesi.

CONTROLLATO DIGITALMENTE: #THISISBRIT
La campagna Brit Rhythm è promossa a livello digitale trasmettendo l’energia e l’adrenalina della musica live al pubblico di tutto il mondo, ispirandone la condivisione dei contenuti delle esperienze musicali live sotto #THISISBRIT e continuando ad alimentare l’emozione e l’entusiasmo per la tecnologia.

COMUNICAZIONE DINAMICA DELL’EVENTO CON I FOTOGRAFI DI INSTAGRAM
I migliori fotografi di Instagram, selezionati dal Chief Creative Officer Christopher Bailey, hanno collaborato con Burberry per catturare le immagini #ThisisBrit dai concerti live in tutto il mondo, compreso l’evento Brit Rhythm di ieri sera e i successivi concerti di New York e Singapore.
Continuando la sperimentazione a livello digitale, le foto scattate ai concerti saranno condivise su oltre 300 siti, trasmettendo l’energia e l’adrenalina della musica live ai consumatori in giro per le città di Londra, New York e Singapore a poche ore dall’inizio dei concerti.
Le schermate digitali mostreranno di continuo ogni giorno fino alla fine di Ottobre le nuove immagini, prese dai fotografi di Instagram dai vari concerti in tutto il mondo.
Queste immagini saranno condivise sui canali social e saranno anche il motore di importanti siti esterni, ispirando il pubblico globale a condividere i contenuti delle loro esperienze musicali live.

BRIT RHYTHM  – ISPIRATO ALLA MUSICA
Burberry ha lanciato la sua nuova fragranza maschile, Brit Rhythm, a Settembre. Ispirata alla musica e all’energia elettrica delle folle, Brit Rhythm continua ad unire il mondo fisico e digitale del brand.
La musica è al centro delle attività di Burberry a livello globale, da sfilate, eventi e colonne sonore a piattaforme musicali del brand dedicate ai talenti emergenti, Burberry Acoustic.
Brit Rhythm dà vita a questa passione per la musica attraverso gli eventi celebrativi che si terranno in tre città in tre notti questo mese.

ACCESSO ILLIMITATO: “TATUAGGI” BRIT RHYTHM
A Settembre è stato possibile registrarsi su Burberry.com per ricevere un campione digitale del profumo sotto forma di “tattoo”, consentendo ai fan e ai followers delle piattaforme digitali di vivere l’esperienza Brit Rhythm di persona.
I vincitori hanno ricevuto i pass di ‘Accesso Illimitato’ e un viaggio per partecipare ad uno dei tre concerti.

IL PROFUMO
Brit Rhythm è una fragranza da uomo sensuale e provocante, che racchiude l’energia e l’adrenalina della musica.
Le note dominanti di cuoio nero, inebriante patchouli e resina storace si fondono con quelle di basilico verbena, cardamomo speziato e bacche di ginepro – tutte giocate su una base sensuale di cuore di legno di cedro, incenso e caldo fagiolo tonka.

Burberry, che ha sede a Londra, è stata costituita nel 1856. È quotata presso la Borsa di Londra (BRBY.L) e fa parte dell’indice FTSE 100.

Da non perdere!

P