Zumba Fitness: nuovi corsi per i più piccoli contro l’obesità infantile

Zumba Fitness® – leader globale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un allenamento in stile dance-party – presenta due nuovi programmi di allenamento pensati esclusivamente per bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. Studiati per favorire l’attività motoria durante le prime fasi dello sviluppo, Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr aumentano l’autostima e migliorano la coordinazione dei movimenti e la rendono parte integrante della vita di tutti i giorni in modo semplice e divertente.


Le lezioni dei più giovani saranno caratterizzate dagli stessi ritmi contagiosi che fanno già ballare i 14 milioni di appassionati che seguono le lezioni di Zumba in 185 Paesi. Come tutti i programmi di Zumba Fitness, anche questi corsi combinano movimento e musica con lo scopo di migliorare la salute e il benessere psico-fisico facendo fitness senza sacrificio e combattere l’obesità infantile.

Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. sono nati per incoraggiare i più piccoli a fare movimento e attività fisica – indipendentemente se siano maschi o femmine, dinamici o pigri, in sovrappeso o sottopeso“, ha dichiarato Alberto Perlman, co-fondatore e CEO di Zumba® Fitness. “Vogliamo trasmettere la stessa energia e il divertimento delle lezioni di Zumba dei grandi anche ai bambini, per aiutarli a lasciarsi andare e credere più in loro stessi, adottando sin da piccoli uno stile di vita sano e corretto.”

Entrambi i programmi hanno come scopo quello di avvicinare i ragazzi all’attività fisica e, allo stesso tempo, influenzano alcuni aspetti relativi allo sviluppo del bambino, inclusi lavoro di squadra, creatività, fantasia e rispetto. Zumba® Kids si rivolge ai bambini dai 7 agli 11 anni e permette di scatenarsi con i propri amici al ritmo di una musica adatta alla loro età. Le coreografie Zumba® Kids sono semplici da seguire e sono realizzate sulla base di musica hip-hop, reggaeton, cumbia e tanto altro. Le classi Zumba® Kids Jr., che invece coinvolgono in un party “balla e gioca” i bambini dai 4 ai 6 anni, aiutano a socializzare, giocare e aprirsi agli altri, vivendo nuove interessanti esperienze.

Naomi Di Fabio Mokoena, Zumba® Education Specialist che promuove Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. in Italia, ha dichiarato: “Utilizziamo la musica per coinvolgere i bambini e li incoraggiamo a esprimersi attraverso il movimento fisico. In questa fascia d’età è fondamentale insegnare uno stile di vita sano e attivo che, se promosso correttamente, potrebbe accompagnare i più giovani durante tutta la loro vita“.

Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. verranno presentati per la prima volta in Italia presso la palestra Skorpion di Milano (C.so V. Emanuele, 24) giovedì 26 settembre alle ore 17.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Malloni: tre riflessi differenti appartenenti ad un’unica donna

Articolo successivo

Essie: la collezione autunno 2013

Articoli correlati
P