Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Salute

Zumba Fitness: nuovi corsi per i più piccoli contro l’obesità infantile

Zumba Fitness® – leader globale che fonde fitness, divertimento e cultura per creare un allenamento in stile dance-party – presenta due nuovi programmi di allenamento pensati esclusivamente per bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. Studiati per favorire l’attività motoria durante le prime fasi dello sviluppo, Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr aumentano l’autostima e migliorano la coordinazione dei movimenti e la rendono parte integrante della vita di tutti i giorni in modo semplice e divertente.

Le lezioni dei più giovani saranno caratterizzate dagli stessi ritmi contagiosi che fanno già ballare i 14 milioni di appassionati che seguono le lezioni di Zumba in 185 Paesi. Come tutti i programmi di Zumba Fitness, anche questi corsi combinano movimento e musica con lo scopo di migliorare la salute e il benessere psico-fisico facendo fitness senza sacrificio e combattere l’obesità infantile.

Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. sono nati per incoraggiare i più piccoli a fare movimento e attività fisica – indipendentemente se siano maschi o femmine, dinamici o pigri, in sovrappeso o sottopeso“, ha dichiarato Alberto Perlman, co-fondatore e CEO di Zumba® Fitness. “Vogliamo trasmettere la stessa energia e il divertimento delle lezioni di Zumba dei grandi anche ai bambini, per aiutarli a lasciarsi andare e credere più in loro stessi, adottando sin da piccoli uno stile di vita sano e corretto.”

Entrambi i programmi hanno come scopo quello di avvicinare i ragazzi all’attività fisica e, allo stesso tempo, influenzano alcuni aspetti relativi allo sviluppo del bambino, inclusi lavoro di squadra, creatività, fantasia e rispetto. Zumba® Kids si rivolge ai bambini dai 7 agli 11 anni e permette di scatenarsi con i propri amici al ritmo di una musica adatta alla loro età. Le coreografie Zumba® Kids sono semplici da seguire e sono realizzate sulla base di musica hip-hop, reggaeton, cumbia e tanto altro. Le classi Zumba® Kids Jr., che invece coinvolgono in un party “balla e gioca” i bambini dai 4 ai 6 anni, aiutano a socializzare, giocare e aprirsi agli altri, vivendo nuove interessanti esperienze.

Naomi Di Fabio Mokoena, Zumba® Education Specialist che promuove Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. in Italia, ha dichiarato: “Utilizziamo la musica per coinvolgere i bambini e li incoraggiamo a esprimersi attraverso il movimento fisico. In questa fascia d’età è fondamentale insegnare uno stile di vita sano e attivo che, se promosso correttamente, potrebbe accompagnare i più giovani durante tutta la loro vita“.

Zumba® Kids e Zumba® Kids Jr. verranno presentati per la prima volta in Italia presso la palestra Skorpion di Milano (C.so V. Emanuele, 24) giovedì 26 settembre alle ore 17.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Due vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso, sveleranno domani i loro nuovi volti in...

Radio e Tv

Ogni giorno (da lunedì a venerdì, ore 14-16), su RAI 2 esperti delle più svariate materie si alternano, guidati dalla presentatrice Caterina Balivo, per...

Hi-Tech

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie di TV L3, che si distinguono per il design elegante e le innovative funzionalità Smart TV. Pensata...