12.2 C
Comune di Monopoli
venerdì 22 Gennaio 2021

TV Emmy 2013: South Park vince come miglior programma animato

Da leggere

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

South Park si impone per la quarta volta agli Emmy conquistando il premio come miglior programma animato. Un risultato di grande prestigio per la serie, attualmente, in onda in Italia solo su Comedy Central (canale 122 di SKY) con gli episodi della sedicesima stagione.

Comedy Central propone per mercoledì 18 settembre alle ore 22.00 due nuove puntate che vedranno gli abitanti della piccola località delle montagne rocciose del Colorado impegnati a festeggiare una Pasqua ebraica piuttosto insolita. Sarà Cartman a rendere queste celebrazioni alquanto movimentate… il ragazzino, infatti, racconta dell’esistenza di un pericoloso animale, il Jewpacabra, pronto ad attaccare tutti quelli che parteciperanno alla caccia all’uovo di Pasqua. Per rafforzare la sua tesi gira con Butters un video fasullo che riprende il temibile animale in azione.

Il filmato viene considerato attendibile da un team di esperti e questo ovviamente genera il panico, tanto che lo stesso Cartman finisce per convincersi dell’esistenza della terribile creatura. Per mettersi in salvo il ragazzino decide di travestirsi da coniglietto pasquale, diventando la mascotte dei negozi Supercibo di Mr Billigs. La sua crisi mistica, però, pare inarrestabile tanto che una notte sogna di essere la reincarnazione del primogenito di un faraone e preannuncia l’arrivo a South Park delle sette piaghe d’Egitto.

Trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1997, South Park conferma e accresce il suo successo di stagione in stagione. Oltre ad aver ottenuto numerosi premi e riconoscimenti come quattro Emmy Awards o un CableACE Awards, la serie targata Comedy Central ha dato vita anche ad un lungometraggio, dal titolo South Park: il film – Più grosso, più lungo & tutto intero, capace di conquistare una nomination all’Oscar.

Comedy Central è sempre più social: comedycentral.it propone tutte le informazioni sui programmi e le serie. Per South Park ogni mercoledì sera al termine della messa in onda televisiva il sito del canale anticipa una gustosa anteprima delle puntate della settimana successiva. Inoltre è possibile seguire le notizie in tempo reale e commentare su facebook.com/comedyitalia e su twitter @COMEDYITALIA

Ultime news

Salute: le patologie più cercate nel 2020

Quali sono le malattie che più hanno reso pensierosi i milanesi durante lo scorso anno? Quali le più cercate...

Potrebbe interessarti