Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Ricoh: la nuova compatta HZ15

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare il lancio commerciale della compatta digitale RICOH HZ15, basata su un corpo macchina compatto e leggero che agevola il trasporto. La fotocamera è equipaggiata con uno zoom ottico 15X e un ampio monitor LCD da 3 pollici.

In un corpo compatto, facile da portare ovunque, questo nuovo modello vanta una ricca dotazione di funzioni di alto livello, come lo zoom ottico 15X con copertura ultragrandangolare da 24mm, l’elevata risoluzione immagine data dai 16 megapixel effettivi, l’ampio e ben visibile monitor LCD da 3,0 pollici, oltre al sofisticato dispositivo SR (Shake Reduction). In più, è stata posta una cura meticolosa ad ogni dettaglio del design, dalla pregiata finitura nera lucida alla pratica impugnatura, dotando così la HZ15 di ottima operatività e aspetto raffinato.

Caratteristiche principali:

1. Zoom ottico 15X con copertura grandangolare equivalente a 24mm

In un corpo compatto e leggero, la HZ15 offre un potente zoom ottico 15X, con una copertura equivalente dall’ultragrandagolare da 24mm al superteleobiettivo da 360mm (nel formato 35mm). Grazie ad una zoomata così estesa, la HZ15 può acquisire senza difficoltà splendide immagini nelle situazioni più diversificate — dai paesaggi più spettacolari agli eventi sportivi più dinamici. Offre anche la possibilità di esplorare la macrofotografia alla minima distanza di messa a fuoco di soli tre centimetri dal soggetto.

2. Sistema antivibrazioni allo stato dell’arte

La HZ15 è equipaggiata con un innovativo dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore immagine, in grado di fornire immagini ben definite ed esenti da mosso indesiderato anche nelle condizioni maggiormente soggette al tremolio della fotocamera, come quando si fotografa nel campo del teleobiettivo, nell’oscurità con la sola luce incidente, oppure nelle scene di tramonti.

 

3. Eccezionale qualità d’immagine

Grazie a i suoi 16 megapixel effettivi, la HZ15 cattura immagini di alta qualità, ben definite e dotate di altissima risoluzione. Può registrare anche magnifici video clip di qualità HD (1280 x 720 pixel).

4. Design elegante, curato anche dal lato ergonomico

Ogni dettaglio progettuale della HZ15, incluse la finitura e la texture del corpo macchina, è stato ottimizzato per il comfort, la qualità e l’operatività. Tra questi spiccano la pregiata finitura nera lucida, la pratica impugnatura e l’attenzione alla disposizione di tutti i comandi.

5. Ampio monitor LCD da 3,0 pollici

La HZ15 impiega un monitor LCD da 3 pollici con circa 230.000 punti. Questo ampio schermo assicura una chiara visione delle immagini e dei menu, per cui il fotografo può controllare velocemente e in modo efficiente le immagini e le impostazioni.

6. 20 Modi Scena per facilitare la ripresa di specifici soggetti e scene

La HZ15 rende disponibili 20 Modi Scena dedicati, in grado di ottimizzare automaticamente tutte le impostazioni di ripresa per una data scena o soggetto. Con la semplice scelta dell’icona corrispondente al modo Scena desiderato, questa pratica caratteristica permette all’utente di scattare ottime immagini col minimo sforzo.

7. Registrazione di filmati HD ad alta risoluzione, con la semplice pressione di un pulsante

La HZ15 registra splendidi video clip in qualità HD (1280 x 720 pixel, proporzioni 16:9, circa 30 fotogrammi al secondo).* Grazie ad un pulsante indipendente per la registrazione dei filmati posto nella parte superiore della fotocamera, l’utente può passare all’istante alla registrazione video da qualsiasi altra modalità di ripresa. L’utente può anche sfruttare il sofisticato modo Movie SR (Shake Reduction) per ridurre al minimo l’antipatico tremolio della fotocamera nelle registrazioni video.

* Usando il terminale di uscita AV della HZ15, i filmati sono trasmessi come normali dati immagine. Se l’utente desidera riprodurre i video clip alla risoluzione HD (1280 x 720 pixel), occorre prima trasferire i dati ad un personal computer.

 

8. Altro

– Sistema di ricarica incorporato, per una semplice ricarica come quella dei telefoni cellulari

– Compatibilità con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi

– Software per la visione, la modifica e l’archiviazione delle immagini in dotazione: MediaImpression 3.6.1 LE (versione Windows compatibile con Windows 8) e MediaImpression 2.2 LE (versione Macintosh compatibile con Mac OS X 10.8)

 

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Le foto sono un must per tutti. Dalle fotocamere agli smartphone, ogni occasione è ottima per immortalare gli attimi di vita vissuta, le vacanze,...

Hi-Tech

L’ottica Canon EF 24-105mm è un’ottima lente a tutto tondo, pensata per le fotocamere EOS full-frame. Si tratta di un dispositivo leggero e davvero...

Eventi

Puglia Rock, l’Associazione che da anni si occupa della promozione della musica in Puglia,  entra ufficialmente nel programma del Medimex 2019. Dal 5 al 9 di...

Hi-Tech

Canon introduce sul mercato la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo: la EOS 250D. Le caratteristiche La fotocamera EOS 250D può contare...