15 Settembre 2013

Petkovic: “Lazio, c’è stata una scossa”

1 minuto di lettura
Petkovic: “Lazio, sconfitta che brucia” -
Petkovic: “Lazio, sconfitta che brucia” -

Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match dell’Olimpico, l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic.

La scossa c’è stata
Sicuramente, una scossa molto importante, ma io, come ho detto anche ieri, non avevo dubbi, perché abbiamo fatto bene fino adesso, in tutte queste settimane abbiamo pagato certe cose in modo anche eccessivo, ma la squadra c’è, ci crede, ancora dobbiamo essere più cinici davanti alla porta e, soprattutto, tenere la concentrazione fino all’ultimo minuto. Se cerco cose negative oggi, forse è stata proprio questa.

Forse servirebbe un po’ più di equilibrio, visto il malumore dei tifosi
Peccato, in queste cose non voglio neanche entrare nel merito di chi merita, chi ha torto. Sicuramente, non serve a nessuno e dobbiamo essere uniti e tirare avanti tutti insieme con gli stessi obiettivi. Io, dalla mia parte e con i miei giocatori, ho sempre detto lotteremo fino in fondo, coni giocatori che sono qua, che meritano le occasioni che hanno e, sicuramente, anche oggi hanno dimostrato  questo.

I giocatori della vecchia Lazio le danno più certezze, oppure o i nuovi acquisti non sono ancora pronti?
Dipende dal momento, qualcuno era fuori per infortunio, qualcuno per squalifica, ma la cosa importante è che entrino sempre i migliori undici del momento e oggi quelli che hanno iniziato la partita a mi avviso erano i migliori del momento.

E’ difficile far fare il salto di qualità a questa Lazio?
Non è solo la motivazione del momento, ma è un po’ l’ambiente. Siamo a Roma e quando si vincono partite come quella che abbiamo vinto il 26 maggio, diventa un po’ anche troppo per diverse cose, per la testa dei giocatori, per tutti noi. Sono molto contento, dopo queste due settimane, di aver ritrovato nuovamente la Lazio che sta crescendo e che voglia di soffrire e anche di divertirsi e questo è molto importante.

Sulla Roma, in vista del derby
Ho visto poco la Roma, mi concentro sulla mia squadra e giovedì abbiamo un’altra partita molto importante, dove vogliamo iniziare una nuova avventura nel modo giusto, per questo mi concentro solo sul Legia e cercare, prima di tutto di riposare, per poi dare tutto per vincere la partita contro il Legia.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P