3 Settembre 2013

MTV lancia la seconda stagione di Calciatori

1 minuto di lettura
MTV lancia la seconda stagione di Calciatori -
MTV lancia la seconda stagione di Calciatori -

Axel, Saverio, Rosa, Cedric e i loro compagni di squadra tornano a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi un posto da protagonisti nel mondo del pallone. Dopo aver concluso il campionato Allievi i ragazzi sono ora passati alla Primavera, massima serie a livello giovanile e vera anticamera per il calcio professionistico. Comincia da qui la seconda stagione di Calciatori – Giovani Speranze, il docu-reality di MTV (canale 8 del DTT) in onda dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 16.00.

Tante nuove puntate per continuare a vivere un sogno che si chiama serie A. La meta per i ragazzi è più vicina e quindi aumentano anche ansie, timori, difficoltà e ovviamente la concorrenza è ancora più agguerrita. Calciatori – Giovani Speranze riprende il suo racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata dal mister Leonardo Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

Il passaggio alla Primavera comporta però cambiamenti e situazioni inedite per i ragazzi. Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione. Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

Nel corso della prima settimana andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con dubbi e timori annessi per chi non sta attraversando un buon momento e potrebbe quindi restarne escluso.

Dal campo alla vita quotidiana proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti’ in veste di cavalieri. A guidare il gruppo c’è sempre Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile, coadiuvato dall’allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

Da non perdere!

P