Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Laura Adriani: “Provaci ancora Prof, cast meraviglioso”

Dopo Federica Zacchia, ecco un altro volto di “Provaci ancora Prof”: Laura Adriani, intervistata per Lifestyleblog.it.

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?
Ero molto piccola quando mi sono appassionata a questo lavoro. Probabilmente i geni sono di mio papà, un cantante o attore mancato secondo me. Comunque notavo che mi piaceva essere al centro dell’attenzione, avere un pubblico che mi ascoltasse, e mi divertiva stare sul palcoscenico, mi ricordo che la prima volta avrei voluto che non finisse mai, non che ora sia tanto diverso!

Sei giovane ed avrai tanti sogni nel cassetto. Con quale attore vorresti recitare?
Ce ne sono cosi tanti che è difficile scegliere. Davvero difficile. Ad esempio con Sergio Castellitto mi piacerebbe tanto fare la nuova stagione di “in treantment”, una delle poche serie italiane (è vero il format è scopiazzato dagli inglesi ma siamo comunque fieri dei nostri favolosi attori) a cui mi sono davvero appassionata. Mi piacerebbe recitare con Elio Germano, che stimo enormemente, per non parlare degli attori americani come joseph gordon-levitt.

Tra qualche giorno ti vedremo in tv nella quinta serie di “Provaci ancora Prof”. Cosa puoi raccontarci di questa tua esperienza?
Ho lavorato con delle persone meravigliose, prime fra tutte Federica Zacchia, con la quale ho stretto una bellissima amicizia, nonostante nella fiction fossimo “nemiche”. La reputo una bravissima attrice ed una persona davvero speciale, e sia con lei che con tutti gli altri ragazzi, mi sono davvero divertita, c’era davvero feeling tra noi, tanto che ancora oggi usciamo tutti insieme come fossimo vecchi amici del liceo.

Puoi raccontarci qualche aneddoto sui tuoi primi provini?
I miei primi provini risalgono ai miei dodici anni e ho ricordi un po’ sfocati. Ma ce n’è uno che non potrò mai dimenticare: primo provino della mia vita per la miniserie “Caravaggio”. Durante il provino mi tolgono gli orecchini, che poi ovviamente dimentico lí. Accorgendomene solo il giorno dopo ho chiamato la produzione, ma lo strano caso ha voluto che fossi presa per quella parte e quindi alla fine gli orecchini mi sono stati riconsegnati sul set. Che mi abbiano portato fortuna?

Cosa fai nel tempo libero?
Sport, recitazione, canto, e passo del tempo con le persone a cui voglio bene, andando al cinema, a teatro, a cena fuori o prendendo semplicemente un caffè.

C’è un ruolo che hai sempre sognato di interpretare?
La principessa Sissi, ma è arrivata prima la Capotondi!

Progetti futuri?
Un film per il cinema, ma purtroppo non posso rivelare nulla.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Lunedì 23 novembre, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, prodotto da Endemol Shine Italy. Anticipazioni della puntata del Grande Fratello VIP Come...

Radio e Tv

Continuano a crescere gli ascolti di Uno Mattina in Famiglia. Il programma condotto brillantemente da Monica Setta e Tiberio Timperi continua a far meglio...

Radio e Tv

Cala il sipario sull’edizione 2020 di Ballando con le stelle. A trionfare la coppia composta da Jilles Rocca e Lucrezia Lando, che si aggiudica la quindicesima...

Radio e Tv

Domenica 22 novembre a “Quelli che il calcio”, in onda su Rai2 alle 14.00, accesa gara di campanilismo comico e calcistico fra quattro grandi rappresentanti della comicità italiana....