Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

La tedesca più amata dagli italiani festeggia un anno di successi

La nuova Classe A, l’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, compie il suo primo anno di vita. Un anno di grandi traguardi raggiunti e superati, segnato da un sorprendente successo. Incoronata dai lettori di Quattroruote, l’auto straniera più amata dagli italiani, l’ambasciatrice del nuovo design della Stella ha già fatto tanta strada e in dodici mesi ha conquistato il cuore di oltre 24.000 Clienti italiani. Un’automobile dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica; requisiti fondamentali che hanno attratto un pubblico nuovo, giovane e dinamico con un’età media di 32 anni inedita per il Marchio, che per il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. La nuova Classe A ha dimostrato di piacere agli uomini, ma continua a sedurre anche le donne che rappresentano il 30% dei Clienti. Roma, con 1.600 Clienti si conferma l’A-City per eccellenza, seguita da Milano, Firenze, Torino e Napoli, mentre la A 180 CDI BlueEFFICIENCY in versione Sport è in assoluto la preferita dagli italiani.
“Festeggiamo il primo anno di vita della nuova Classe A insieme a 24.000 Clienti, un grande risultato, che ci incoraggia e ci conferma di aver preso la giusta strada,” ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. “In un momento estremamente complesso del mercato, la nuova Classe A ha offerto un grande contributo nel sostenere i volumi e cambiare l’immagine della Marca, oggi più sportiva e desiderata da un pubblico giovane e dinamico come quello italiano che ne apprezza la funzionalità, il design e l’efficienza”.
Ad un anno dal primo open week-end, che ha svelato agli italiani il primo passo della rivoluzione targata Mercedes, la Classe A ha nuovamente lasciato il segno, nel mercato e nel cuore degli italiani. A soffiare sulla sua prima candelina oltre 24.000 Clienti che l’hanno già scelta, di cui il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. Destinata a ricalcare il successo della precedente generazione, la nuova Classe A non rinuncia alle donne, oggi più moderne e dinamiche, che rappresentano il 30% dei Clienti.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

La nuova Classe B, presentata al Salone di Parigi, sarà disponibile da Febbraio 2019 nel mercato italiano. La “compact car” di casa Mercedes-Benz si...

Motori

Lo ŠKODA Kodiaq, che celebrerà l’anteprima mondiale a settembre, si presenta davvero attraente grazie alla combinazione di elementi di design dai tratti decisi e...

Motori

Con la nuova Classe E, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti nel futuro. Giunta alla decima generazione, il best seller della Stella si distingue...

Motori

Con la nuova C 43 4MATIC Cabrio il marchio Mercedes-AMG presenta la prima versione aperta della giovane gamma della Classe C. Come nel modello...