La tedesca più amata dagli italiani festeggia un anno di successi

La nuova Classe A, l’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, compie il suo primo anno di vita. Un anno di grandi traguardi raggiunti e superati, segnato da un sorprendente successo. Incoronata dai lettori di Quattroruote, l’auto straniera più amata dagli italiani, l’ambasciatrice del nuovo design della Stella ha già fatto tanta strada e in dodici mesi ha conquistato il cuore di oltre 24.000 Clienti italiani. Un’automobile dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica; requisiti fondamentali che hanno attratto un pubblico nuovo, giovane e dinamico con un’età media di 32 anni inedita per il Marchio, che per il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. La nuova Classe A ha dimostrato di piacere agli uomini, ma continua a sedurre anche le donne che rappresentano il 30% dei Clienti. Roma, con 1.600 Clienti si conferma l’A-City per eccellenza, seguita da Milano, Firenze, Torino e Napoli, mentre la A 180 CDI BlueEFFICIENCY in versione Sport è in assoluto la preferita dagli italiani.
“Festeggiamo il primo anno di vita della nuova Classe A insieme a 24.000 Clienti, un grande risultato, che ci incoraggia e ci conferma di aver preso la giusta strada,” ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars. “In un momento estremamente complesso del mercato, la nuova Classe A ha offerto un grande contributo nel sostenere i volumi e cambiare l’immagine della Marca, oggi più sportiva e desiderata da un pubblico giovane e dinamico come quello italiano che ne apprezza la funzionalità, il design e l’efficienza”.
Ad un anno dal primo open week-end, che ha svelato agli italiani il primo passo della rivoluzione targata Mercedes, la Classe A ha nuovamente lasciato il segno, nel mercato e nel cuore degli italiani. A soffiare sulla sua prima candelina oltre 24.000 Clienti che l’hanno già scelta, di cui il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. Destinata a ricalcare il successo della precedente generazione, la nuova Classe A non rinuncia alle donne, oggi più moderne e dinamiche, che rappresentano il 30% dei Clienti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

42: La Vera Storia di una Leggenda Americana - Dal 2 ottobre in DVD

Articolo successivo

TV Emmy 2013: South Park vince come miglior programma animato

Articoli correlati
P