Dopo il debutto alla New York Fashion week dello scorso febbraio Joie ha presentato oggi la collezione SS 14 durante la NYFW in uno spazio industriale del Meatpacking District.
La collezione per la primavera estate 2014 immagina una ragazza durante un pomeriggio domenicale passato in barca, rilassato e tranquillo, vestita con un leggero top a righe blu, shorts in lino o un vestitino in cotone piquet. La collezione SS 14, con i jeans a vita alta, le stampe a righe, i motivi acquerello dipinti a mano sui tessuti e le texture traforate, è una rivisitazione romantica degli anni ’60, con una particolare enfasi sulle differenti tonalità del bianco abbinate ai colori neutrali e a tocchi di blu. Il focus della collezione è quindi su forme, materiali e colori più che su un trend particolare, il che dà vita a pezzi classici ma freschi e nuovi.
Ospiti d’onore del CEO e Direttore Creativo del brand Serge Azria, Carine Rotifeld e la figlia Julia Restoin Rotifeld, protagonista anche della campagna pubblicitaria di Joie FW 13 insieme alle socialitè Poppy Delevigne e Anouck Lepere.
Lo stile rilassato e understated tipico della California veste una donna forte ed elegante, romantica ma energica, in un mix di chic ed easywearing, linee e dettagli fashion ed ispirazioni vintage.
Joie, lanciato nel 2001, ha registrato una crescita costante ed è presente nei più importanti department stores nel mondo. La rete di vendita conta anche su importanti boutique monobrand negli Stati Uniti.