23 Settembre 2013

Italia 1: al via Le Iene Show

1 minuto di lettura
Le Iene: Ilary Blasi e Teo Mammuccari
Le Iene: Ilary Blasi e Teo Mammuccari

Da martedì 24 settembre 2013 in diretta alle ore 21.10 al via la nuova edizione de “Le Iene show”. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi della prima puntata:
Pablo Trincia si occupa di un caso balzato agli onori della cronaca recentemente: ad agosto, al ritorno dalle ferie, i dipendenti di un’azienda nel modenese hanno trovato, con loro grande sorpresa, la ditta presso cui lavoravano quasi completamente vuota, senza né merci né macchinari. I lavoratori, infatti, si sono resi subito conto di come, durante il periodo di chiusura estivo, il titolare avesse trasferito il materiale in uno stabilimento in Polonia. Gli operai, hanno, quindi, deciso di presidiare l’azienda ormai svuotata, impedendo il passaggio dell’ultimo camion carico di merci diretto in Polonia. La Iena raccoglie la testimonianza dell’imprenditore e dei lavoratori.

Luigi Pelazza racconta di come alcune bande di bulgari riescano a clonare carte bancomat con grande facilità in tutta Italia. La Iena spiega nei dettagli come funzionano queste organizzazioni criminali e con che strumenti e modalità agiscono. Il meccanismo è molto semplice: dopo aver nascosto una microcamera e un lettore presso gli sportelli bancomat, la banda è in grado di copiare su carte neutre i dati presenti sulla banda magnetica e di registrarne il codice pin. Queste carte vengono, in seguito, da loro utilizzate per prelevare denaro presso gli sportelli, soprattutto nei weekend, quando le banche sono chiuse.

Nella scorsa edizione, le Iene hanno raccontato la storia di alcuni bambini gravemente malati, sottoposti a cure compassionevoli perché, ormai, impossibilitati ad affrontare ulteriori terapie. Dopo l’acceso dibattito scatenatosi in questi mesi, Giulio Golia è tornato a trovare le famiglie dei bambini per verificare il loro stato di salute.

Il pallone d’oro Lionel Messi, tra i giocatori più pagati al mondo, è stato di recente accusato di aver evaso il fisco spagnolo per 4 milioni di euro. Le Iene decidono, per tanto, di “dare una mano” al fuoriclasse del Barcellona:  l’inviato Stefano Corti organizza una colletta per le vie di Milano tra la gente comune. Alcuni aderiscono divertiti all’iniziativa delle Iene, che si recano quindi con il “ piccolo bottino” di alcune decine di euro a Barcellona.
Appostato fuori dal ritiro “blaugrana”, Corti  consegna il salvadanaio con il denaro raccolto all’attaccante argentino, che porta via con sé l’omaggio dei suoi sostenitori italiani.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti.

Da non perdere!

P