Il matrimonio? Fa ingrassare le neospose…

Un sondaggio su 3000 mogli svolto da Yakult, azienda leader nel mondo nella produzione degli alimenti probiotici, presente in Italia con l’omonima bevanda a base di latte fermentato, oggi viene confermata dalla Southern Methodist University di Dallas: convolare a giuste nozze porta (diversi) chili di troppo. Il trend che Yakult ha rilevato intervistando le neospose, quindi, non cambia: la vita matrimoniale fa allargare il giro-vita e i mariti non ne sono affatto contenti!
L’indagine di Yakult ha fatto emergere che una donna su cinque, dopo il primo anno di vita coniugale e oltre, ingrassa quasi senza accorgersene, arrivando ad aumentare il proprio peso fino a 10 kg.
Una neosposa su cinque ha dichiarato di aver ceduto alle tentazioni della gola fin dalla luna di miele: una volta conclusa l’impegnativa “maratona” per arrivare magra all’altare infatti, una su tre ha perso la motivazione.
Il 50% delle donne sposate ha perso la propria silhouette a causa dell’abbandono dell’attività fisica. La tranquillità poi dell’aver legato per sempre a sé il partner, e quindi il non doversi più sforzare per conquistarlo, è una forte concausa dell’aumento di peso: questo dato riguarda infatti il 42% delle mogli intervistate.
Ma qual è l’atteggiamento dei mariti? Il 19% nota con disappunto i chili in più della consorte, ma continua a provare attrazione per lei; il 53% degli intervistati è disposto ad aiutare la propria amata a dimagrire, e così, tra questi, il 30% inizia una dieta “ di coppia”. Un altro 30% invece preferisce incominciare a fare attività fisica per dimagrire insieme alla propria compagna, trovando così la maniera perfetta per continuare ad essere una coppia innamorata, e in forma.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Al via domani Vogue Fashion's Night Out, a Milano per il quinto anno

Articolo successivo

Soldini presenta al MICAM le Collezioni P/E 2014

Articoli correlati
P