13 Settembre 2013

Gift room fiore all’occhiello del Festival di Venezia

1 minuto di lettura
Gift room fiore all’occhiello del Festival di Venezia -
Gift room fiore all’occhiello del Festival di Venezia -

Si chiude la 70° edizione del Festival di Venezia mai così ricca di grandi consensi e successi. Da annoverare, tra gli ottimi risultati, anche l’ambiziosa quanto originale Gift Room ospite della Fondazione Ente dello Spettacolo presso l’Hotel excelsior di Venezia Lido.

Uno spazio in cui creatività, ricerca di stile e amore per il ‘Made in Italy’ hanno trovato spazio grazie ad alcune pregiatissime griffe tutte nostrane che hanno omaggiato con la loro presenza i festival e i suoi ospiti illustri.

Il primo a farne visita – incuriosito dalla novità importata direttamente dalla notte degli Oscar americana e illustrata dell’ufficio stampa Giuseppe Zaccaria che ha chiamato in raccolta sponsor e artisti che vi hanno poi preso parte – il direttore del Festival Alberto Barbera, complimentatosi per l’idea e augurando allo staff buon lavoro.

Subito si e’ diffusa la notizia della pregiatissima Gift Room – letteralmente stanza dei regali –  tra gli attori presenti al Lido ed e’ stata subito caccia all’invito.

(foto fornite dall’ufficio stampa Zaccaria)

L’affascinante Laura Morante, sbarcata al Lido per ricevere il premio Kineo, e’ stata subito rapita all’interno dello spazio dalle colorate e raffinatissime sciarpe in cachemire della collezione Rescue – al suo debutto – disegnata da Francesca Rettondini e nata in collaborazione con Daniela E. Consiglio. Poi un tuffo nella mondanità tutta al femminile dove protagonista assoluta e’ stata la moda Vic Matié e Oxs, brand marchigiani leader nel settore calzaturiero della famiglia Curzi-Impiglia, che hanno catturato le attenzioni di tutte in maniera indiscussa: dalla bellissima Madalina Ghenea a Carolina Crescentini, Giorgia Wurth, Euridice Axen, Francesca Chillemi, Nicoletta Romanoff, Lillo e Greg, i protagonisti del premiatissimo film in concorso “Still Life”, Eddie Marsan e Johanne Froggatt, e ancora Ronnie Gene Blevins, il protagonista di “Joe” film con Nicolas Cage.

Tra deliziosi aperitivi, appuntamenti selezionatissimi per trucco e parrucco a cura dello staff Spazio 212 di Francesca Vanzelli, che ha offerto un servizio esclusivo per shooting e personal assistent al Lido di Star, si sono susseguite giornate ricche di grandi presenze in Gift Room.

Una collezione speciale di t-shirt disegnate per festeggiare le 70 candeline del festival dalla neonata azienda Trap Art con raffigurate tre icone del cinema: Charlie Chaplin, Marcello Mastroianni, e la storica scena del film di Fellini “La Dolce vita” che e’ andata a ruba tra star del piccolo e grande schermo e della musica: da Marco Carta a Giovanni Allevi, Giuseppe Giofré, Fiammetta Cicogna, la bellissima Elisabetta Gregoraci, la presentatrice Lorena Bianchetti, la strepitosa Geppi Cucciari, Fabio Troiano, Monica Scattini.

Esperimento riuscito per un progetto ambizioso che vede la partecipazione di numerose altre aziende leader in Italia, che attraverso la comunicazione e l’apporto della loro presenza in Gift Room oggi riescono ancor meglio a rappresentare le eccellenze italiane attraverso i grandi nomi che hanno preso parte alla Gift Room Venice 2013.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P